ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 giugno 2016, 22:02

Taggia: viaggio nella tradizione culinaria taggiasca per i bimbi del Nido 'Le Bollicine' in visita alla panetteria Valeria

Infatti per il secondo anno consecutivo i piccoli ospitati dai proprietari Stefano Clozza e Patrizia Marcia hanno potuto toccare con mano i prodotti della tradizione Taggiasca.

Taggia: viaggio nella tradizione culinaria taggiasca per i bimbi del Nido 'Le Bollicine' in visita alla panetteria Valeria

Oramai sta diventando un appuntamento fisso quello dei piccoli del nido 'Le bollicine' di Taggia con la storica panetteria Valeria. Infatti per il secondo anno consecutivo i piccoli ospitati dai proprietari Stefano Clozza e Patrizia  Marcia hanno potuto toccare con mano i prodotti della tradizione Taggiasca.

"L'attività che fa parte del progetto nido-territorio è insieme ad altri progetti parte di un percorso socio-pedagogico voluto dalla cooperativa Jobel e seguito dalla coordinatrice Claudia Regina con il costante sostegno delle tate che accompagnano i piccoli in queste numerose avventure. - sottolineano dal Nido Le bollicine - Grazie alla disponibilità dei proprietari della panetteria i bambini, oltre ad aver assaggiato le famose prelibatezze prodotte dalla famosa attività taggiasca, hanno potuto "giocare" con ingredienti ed impasti che sono poi diventati piccole leccornie da portare a casa da mamma e papà!"

"Stefano e Patrizia infatti preparano un laboratorio ad altezza bambino dove con le tate assistono i piccoli panettieri e creano assieme a loro i famosi canestrelli di Taggia e i biscotti con i semi di finocchio che fanno parte della tradizione del paese! - concludono - I bambini ringraziano per la disponibilità della famosa panetteria Taggiasca e non vedono l'ora che sia il prossimo anno... per giocare ed imparare di nuovo!" 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium