ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 giugno 2016, 19:29

Riva Ligure: giovedì pomeriggio alla Residenza Anni Azzurri LeGrange un concerto per il fondo 'Amici di Sergio Salvagno'

Il Festival, diretto da Jeff Aliprandi e dal suo staff, in collaborazione con la residenza Anni Azzurri Legrange, vuole sensibilizzare a gran voce la causa del fondo “amici di Sergio” insieme ad Assonautica Imperia e con il patrocinio del Comune di Riva Ligure.

Riva Ligure: giovedì pomeriggio alla Residenza Anni Azzurri LeGrange un concerto per il fondo 'Amici di Sergio Salvagno'

Si apre domani pomeriggio con il coro della Confraternita di Santa Caterina d'Alessandria d'Egitto di Porto Maurizio il primo concerto dedicato alla solidarietà  “ar…Riva il Festival Solidale” che si terrà presso la Residenza Anni Azzurri LeGrange di Riva Ligure. Il Festival, diretto da Jeff Aliprandi e dal suo staff, in collaborazione con la Residenza Anni Azzurri LeGrangevuole sensibilizzare a gran voce la causa del fondo “amici di Sergio” insieme ad Assonautica Imperia e con il patrocinio del Comune di Riva Ligure.

"Sergio Salvagno era stato raggiunto da un razzo in pieno volto nel corso della scorsa edizione delle “Vele d’Epoca”, durante la rappresentazione dell’assalto dei Pirati. Le sue condizioni erano apparse subito disperate. Ora si trova ricoverato presso la Residenza Anni Azzurri LeGrange di Riva Ligure. - spiegano gli organizzatori - Il primo appuntamento del Festival ospiterà l'unica confraternita femminile di tutta la Liguria, con circa 50 iscritte e una lunga storica tradizione. La sua fondazione risale all'anno 1617 quando venne stilato il primo statuto. Dal 1841 la Confraternita di Santa Caterina ha come sede l'oratorio in Via San Maurizio ad Imperia".

"La Confraternita ha un coro che esegue i canti sacri della liturgia, in particolare, i canti antichi per il Giovedì Santo ed il Venerdì Santo come da tradizione di Porto Maurizio. Parte del coro si dedica anche all'esecuzione di canti popolari laici in dialetto ligure" - aggiungono.

"Il direttore della struttura Anni Azzurri LeGrange di Riva Ligure, Stefano Faraldi, rivolge l’invito a tutti coloro che domani pomeriggio alle 16,45 presso la Residenza intendono ascoltare ottima musica e che vogliono conoscere più da vicino il lavoro e le attività che si organizzano al suo interno e dal quale meraviglioso giardino è possibile sentire le onde del mare in uno scenario di fiori e di colori unico e particolarmente rilassante" - fanno sapere con una nota dalla residenza di Riva.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium