ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 29 giugno 2016, 12:42

Chiusanico: tagliato maestoso pioppo sulla provinciale 29, la pacata amarezza di un lettore

"Un albero sicuramente centenario eliminato in poche decine di Minuti!"

Chiusanico: tagliato maestoso pioppo sulla provinciale 29, la pacata amarezza di un lettore

“Buongiorno Sig. Direttore, chi Le scrive è un appassionato lettore di Sanremonews... ho letto questa mattina la notizia di un albero in mezzo alla strada che sta crescendo tra Ceriana e Bajardo... ho visto la foto che mette in risalto la pianta in questione... a parte che risulta essere più sul lato/margine della carreggiata stradale, ma il mio intervento era rivolto più che altro al fatto che sulla strada provinciale n° 29 tra Gazzelli paese e Chiusanico paese, al fatto che non molto tempo fa, su segnalazione della Guardia Forestale ed intervento dei Vigili del Fuoco, è stato completamente segato alla base del tronco ad una altezza dal piano strada di qualche centimetro… un Pioppo alto quasi 20 metri...!!!!! diametro del tronco principale circa 70/80 cm.!!!! Mi sono chiesto PERCHE', sinceramente... non ho proprio capito!!?

Sono venuto poi a sapere da gente del luogo che molto probabilmente le Radici di questo ex maestoso e frondoso Pioppo forse stavano danneggiando il piano stradale della strada provinciale 29 che corre al lato!! Tagliato in men che non si dica... quindi l'alberello sulla provinciale tra Bajardo e Ceriana penso che si possa trapiantare da un'altra parte oppure fargli fare la stessa fine di questo Pioppo sicuramente centenario... eliminato in poche decine di Minuti!!!!!!!!! Oramai mi devo convincere che non mi devo più stupire di certi fatti che accadono oggigiorno!!!!

Un cordiale saluto a Lei, ma questa mia certo non farà ritornare in vita il Pioppo centenario e quell'alberello di pochi mesi di vita, sicuramente rimarrà al ‘centro della strada’ chissà per quanto tempo !!!!

Renato Sarli”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium