ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 giugno 2016, 14:38

Imperia: il PD presenta alcune linee guida per il riutilizzo delle aree ferroviarie ottocentesche

" Siamo aperti a qualsiasi tipo di confronto e inviteremo la cittadinanza per capire quali possano esser le aspettative”.

Imperia: il PD presenta alcune linee guida per il riutilizzo delle aree ferroviarie ottocentesche

Alcune linee guida per il riutilizzo delle aree ferroviarie ottocentesche di Imperia, sono state avanzate questa mattina nella sede del PD di Imperia, dal consigliere comunale Fiorenzo Marino.

Riteniamo che, a pochi mesi dallo spostamento a monte della linea ferroviaria, sia arrivato il momento per avanzare proposte e per coinvolgere tutti i cittadini e chi di dovere. Vorremmo si iniziasse una discussione stimolando un dibattito pubblico, in vista della nuova ferrovia. Cosa si potrebbe fare sulle zone che diventeranno ex aree ferroviarie? Abbiamo fatto un ragionamento per verificare soluzioni alternative all' area ciclo-pedonale, ma considerate le dimensioni ridotte è praticamente impossibile creare un senso unico. La pista ciclo-pedonale che potrà essere realizzata in tali aree, presenterà alcune idee per esprimere l'ingresso anche nella parte più a mare, con delle diramazioni a monte, sia con un percorso integrativo sulla costa, sia con un occhio sull'entroterra. Siamo aperti a qualsiasi tipo di confronto e inviteremo la cittadinanza per capire quali possano essere le aspettative”.

Presenti oggi anche i consiglieri comunali PD Gianfranca Mezzera (capogruppo), il segretario provinciale Pietro Mannoni, quello cittadino Andreina Puccioni e l'ex consigliere regionale Giancarlo Manti.

Files:
 EX AREE FERROVIARE (5.2 MB)

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium