ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 giugno 2016, 21:45

Diano Marina: il 1° luglio a Villa Scarsella uno spettacolo dedicato alla memoria di Lucio Dalla

Venerdì 1° luglio 2016, alle ore 21, presso il parco di Villa Scarsella a Diano Marina si svolgerà la manifestazione "Telefonami tra vent'anni", un recital concerto su Lucio Dalla, con Diego Genta sint e pianoforte, Valerio Frizzo al sax e Antonio Carli, chitarra e voce.

Diano Marina: il 1° luglio a Villa Scarsella uno spettacolo dedicato alla memoria di Lucio Dalla

Venerdì 1° luglio 2016, alle ore 21, presso il parco di Villa Scarsella a Diano Marina si svolgerà la manifestazione "Telefonami tra vent'anni", un recital concerto su Lucio Dalla, con Diego Genta sint e pianoforte, Valerio Frizzo al sax e Antonio Carli, chitarra e voce. "Una serata adatta a tutti, per ricordare alcune delle più belle colonne sonore della musica leggera Italiana, ormai diventata “classico”, lo spettacolo si adatta ad un pubblico di tutte le età godibile anche da turisti stranieri per la notorietà delle musiche e delle canzoni presentate" - sottolineano gli organizzatori.

"Antonio Carli famoso attore e cantante, accompagnato da musicisti di alto livello, crea un percorso, raccontando gli anni '80 e gli anni seguenti attraverso le più belle canzoni del noto cantautore in una serata denominata "Sera dei miracoli". Antonio Carli, ideatore del programma, racconta che alla fine degli anni ’70, Lucio Dalla interrompe il sodalizio artistico con Roversi, poeta-scrittore, che fino a quel momento era stato l’autore dei suoi testi di maggior successo. - proseguono gli organizzatori -Da quel momento in poi Dalla iniziò ad essere a tutti gli effetti cantautore, oltre che musicista unico e geniale. Dalla fu anche attore, improvvisatore, creativo a tutto tondo, artista completo e versatile, quanto imprevedibile e folle".

"Le sue canzoni fissano i canoni di uno stile nuovo, innovativo eppure così orecchiabile e piacevole ed il periodo degli anni ’80, il più fecondo dal punto di vista artistico. A cominciare da “Com’e' Profondo Il Mare” del 1977, poi con Lucio Dalla del 1979, Dalla del 1980 e Q Disc del 1981, l’artista scrisse le pagine più belle della propria opera, e forse tra le più belle del panorama musicale italiano del periodo" - chiosano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium