ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 giugno 2016, 13:02

Bordighera: festa regionale dei pensionati Coldiretti celebrata nella città delle Palme, inaugurato l’ufficio nel mercato coperto

Per Coldiretti, diretta in provincia da Gianni Gentile, i pensionati sono una preziosa ‘risorsa’, per il bagaglio di esperienze di cui sono portatori.

Bordighera: festa regionale dei pensionati Coldiretti celebrata nella città delle Palme, inaugurato l’ufficio nel mercato coperto

Oltre 150 persone provenienti da tutta la Liguria i pensionati Coldiretti che alle 10,30, con Don Italo Arrigoni (consigliere ecclesiastico di Coldiretti), hanno partecipato ad una santa messa nella chiesa di Sant'Ampelio.

A seguire il primo cittadino Giacomo Pallanca ha partecipato con il taglio del nastro all'inaugurazione del nuovo ufficio della Coldiretti presso il Mercato Coperto in piazza Garibaldi alla presenza fra gli altri degli assessori Fulvio Debenedetti, Silvano Maccario e Cristina Bulzomì e il consigliere di maggioranza Giovanni Ramoino.

Alle 12,30, i pensionati Coldiretti si sono spostati sul lungomare Argentina, al ristorante Chica Loca, per pranzare insieme alle numerose autorità invitate per l'occasione, tra cui il presidente nazionale dei pensionati Natale Carlotto, il segretario nazionale dei pensionati  Danilo Elia e il presidente provinciale dei pensionati Adriano Balestrino.

L'evento è stato organizzato in collaborazione con il movimento pensionati della provincia di Imperia.

"La festa regionale del pensionato rappresenta un’iniziativa importante, un momento di festa, ma non solo", ha dichiarato Antonio Fasolo (presidente provinciale Coldiretti), "E' un’occasione per ricordare il prezioso e duro lavoro dei soci pensionati, protagonisti della rinascita agricola del dopoguerra".

Per Coldiretti, diretta in provincia da Gianni Gentile, i pensionati sono una preziosa ‘risorsa’, per il bagaglio di esperienze di cui sono portatori e per il ruolo attivo che possono ancora ricoprire all’interno della società stessa.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium