ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 giugno 2016, 07:14

Sanremo: al via domani l'ultima settimana di lavori di via Asquasciati, la riapertura tra 10 giorni

Non sono escluse rivoluzioni della viabilità dopo la riapertura di via Asquasciati: come il possibile senso unico in via Roma (in direzione Francia) ed il doppio senso in corso Garibaldi.

Sanremo: al via domani l'ultima settimana di lavori di via Asquasciati, la riapertura tra 10 giorni

Inizia domani quella che, senza intoppi, sarà l’ultima settimana dei lavori che hanno modificato dall’11 aprile la viabilità del centro cittadino, per terminare lo scolmatore del torrente San Francesco. La riapertura è fissata per martedì 5 o, al più tardi, mercoledì 6 luglio, in relazione al crono programma dei lavori, iniziati lo scorso anno e che hanno visto la chiusura del sottopasso Croce Rossa e di via Nino Bixio, ma che sono fondamentali per la sicurezza dei cittadini e del sottosuolo matuziano.

La chiusura di via Asquasciati si è resa necessaria, così come la rivoluzione del traffico per consentire un flusso veicolare più che accettabile in tutto il centro. Una viabilità che, ad onor del vero non ha praticamente mai avuto grossi problemi, anzi con le novità apportate forzatamente per la chiusura di via Asquasciati, ha funzionato ancora meglio.

Proprio per questo l’ufficio viabilità del Comune ha deciso di far installare i rilevato del traffico che stanno ‘lavorando’ in questi giorni e che, a breve, daranno il loro responso sulla situazione che si è venuta a creare in questi giorni. Come più volte detto non sono escluse rivoluzioni della viabilità dopo la riapertura di via Asquasciati: come il possibile senso unico in via Roma (in direzione Francia) ed il doppio senso in corso Garibaldi. Rimangono come incognite via XX Settembre, dove il senso unico a scendere non è piaciuto molto e piazza Colombo, dove addirittura si potrebbe pensare ad una Ztl. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium