ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 giugno 2016, 15:47

Sanremo: riflessione del sindaco Biancheri su piazza Eroi dall'estate 2015 ad oggi, "Uno spazio riconquistato dal cittadino"

"Mi è tornato alla mente anche il pensiero comune di quel periodo: "E' un bell'obiettivo Sindaco, ma alla fine rimarrà tutto sempre uguale..". E invece, mentre guardavo una piazza piena di famiglie, di giovani e di turisti, uno spazio riconquistato dal cittadino e più qualificante per le attività commerciali di tutta la zona, pensavo che proprio tutto uguale non è rimasto. Avanti Sanremo". - ha detto il sindaco

"Ieri sera passeggiavo per le vie del centro. Passando in Piazza Eroi mi son soffermato a guardare una porzione di città radicalmente mutata da un anno all'altro". 

Con queste parole il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri offre uno spunto di riflessione sulla rivoluzione portata in piazza Eroi, a partire dalla rimozione dei chioschi dei fiori. Lo spostamento nella vicina piazza Muccioli ha permesso la riqualificazione di quest'area della città permettendo di dare più spazio al turismo ed alle attività commerciali presenti.

E' così che il sindaco passeggiando nella piazza ieri ha osservato con attenzione come quello spazio fosse vivo grazie alla presenza dei turisti. L'immagine è stata pubblicata in queste ore sulla pagina Facebook ufficiale di Biancheri riscuotendo un considerevole interesse.

"A volte i ritmi frenetici dell'attività amministrativa, il sopraggiungere di nuovi problemi e l'imperativo di nuovi obiettivi da centrare, portano a dimenticarsi dell'importanza di alcuni risultati e dell'enorme lavoro per ottenerli. Ieri sera, mentre guardavo quella piazza, mi è tornato in mente il travagliato iter di quel progetto, i difficili aspetti giuridico-amministrativi, le resistenze al cambiamento. - sottolinea il primo cittadino - Mi è tornata alla mente la grande determinazione che abbiamo sempre avuto, che abbiamo messo e che metteremo anche su altri fronti, con l'obiettivo costante di migliorare Sanremo giorno dopo giorno, un pezzo alla volta".

"Ma mi è tornato alla mente anche il pensiero comune di quel periodo: "E' un bell'obiettivo Sindaco, ma alla fine rimarrà tutto sempre uguale..". E invece, mentre guardavo una piazza piena di famiglie, di giovani e di turisti, uno spazio riconquistato dal cittadino e più qualificante per le attività commerciali di tutta la zona, pensavo che proprio tutto uguale non è rimasto. Avanti Sanremo" - ha concluso il sindaco.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium