ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 giugno 2016, 17:57

La comunità British in Liguria, oggi ha festeggiato il 90° compleanno di Sua Maestà la Regina Elisabetta II

L'evento, al quale hanno partecipato numerosi rappresentanti della comunità britannica soggiornanti da Spezia a Ventimiglia, si è svolto a Villa Gavotti di Albisola Superiore

La comunità British in Liguria, oggi ha festeggiato il 90° compleanno di Sua Maestà la Regina Elisabetta II

Anche la Liguria oggi, 25 giugno 2016, ha celebrato in occasione del 90° genetliaco, Sua Maestà la Regina Elisabetta II con un evento esclusivo. L'appuntamento, al quale hanno presenziato numerosi esponenti della comunità del Regno Unito del Ponente Ligure, si è svolto a Villa Gavotti di Albisola Superiore.

In questa occasione, la Comunità britannica, che ha solide radici e una storica presenza in Liguria e nel Principato di Monaco, si è riunito alla presenza del Console Generale di Sua Maestà Britannica a Milano S.E. Tim Flear M.V.O. e del Console Onorario di Sua Maestà Britannica a Genova S.E. Avv. Denise Dardani.



Racconta in un'intervista esclusiva il Console Generale di Sua Maestà Britannica a Milano S.E. Tim Flear M.V.O: "Per me è fantastico ed eccitante essere venuto a lavorare in Italia, non solo perchè all'università ho studiato Storia Medioevale e questo paese dà la straordinaria opportunità di vedere la storia in azione, ma il complicato per me è tornare indietro e staccarmi da questi piaceri. Io amo l'Italia. Oggi qui festeggiamo la Regina ed il suo novantesimo compleanno, la Regina Elisabetta II costituisce il fondamento della Britannia".

Il Console Onorario di Sua Maestà Britannica a Genova S.E. Avv. Denise Dardani afferma: "Ci tenevo a farlo in una Provincia del Ponente Ligure perchè la nostra competenza va da Ventimiglia a La Spezia e per il nostro console Generale questa è la sua prima visita ufficiale, per questo volevo avvicinarlo alla comunità ligure. C'è una grossa comunità britannica verso Albenga Albissola e fino a Ventimiglia, per me è importante che loro sappiano che tutti loro fanno parte della comunità britannica anche se il territorio è vasto".

Manuela Pessano responsabile del Board Studio Vivani Marson: “Con il consolato britannico abbiamo iniziato a collaborare da due anni. L'evento si prefigge lo scopo anche di rincontrare personaggi illustri e istituzioni stranieri ed internazionali con gli imprenditori con l'auspicio che questo incontro possa essere proficuo per tutto il territorio”.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium