ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 giugno 2016, 17:13

Domenica 3 luglio appuntamento con l'escursione dal Vallon de Fontanalbe al Vallon de la Miniere

Dalla Baisse de Vallauretta scendendo verso il Vallon de La Miniere il panorama subisce un repentino cambiamento, il nostro sguardo può spaziare su ampie praterie dove camosci e stambecchi sembrano essere totalmente ignari del nostro passaggio.

Domenica 3 luglio appuntamento con l'escursione dal Vallon de Fontanalbe al Vallon de la Miniere

Si svolge domenica 3 luglio, l’escursione tra uno dei sentieri meno conosciuti e frequentati di quel meraviglioso disordinato insieme di panorami, rocce, suggestioni, flora, fauna e storia che fa del Parc National du Mercantour uno dei siti naturali europei più conosciuti e visitati. Dal Vallon de Fontanalbe al Vallon de la Miniere.

Da Casterino, villaggio che sembra uscito da un acquerello, risaliremo il Vallon de Fontanalbe sino ad arrivare alla Baisse de Vallauretta senza trascurare la deviazione per il Lac Vert de Fontanalbe, così chiamato per il colore della sua acqua nella quale si specchiano oltre a secolari larici, la cima del monte Bego. La sagoma imponente di questa montagna (2872 m) ci accompagna per buona parte del nostro percorso, suscitando in noi lo stesso timore reverenziale che dovevano provare i primi abitanti della zona, testimoni indifesi della potenza della natura. Dalla Baisse de Vallauretta scendendo verso il Vallon de La Miniere il panorama subisce un repentino cambiamento, il nostro sguardo può spaziare su ampie praterie dove camosci e stambecchi sembrano essere totalmente ignari del nostro passaggio.

In questa stagione, però, i veri protagonisti sono i fiori…anemoni, viole, genziane, e man mano che si sale rose, soldanelle e rododendri che nella loro casualità sembrano, per gli accostamenti di colore e portamento essere stati piantati dalla mano invisibile ed esperta di un valente giardiniere… madre natura. Informazioni ed iscrizioni: guida ambientale escursionistica Marco Rosso: 3387718703 o marcoebasta@yahoo.it. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium