ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 giugno 2016, 17:56

Sanremo: oggi pomeriggio concerto della Sinfonica al Casinò, domani in città la 'Festa della Musica' (Foto e Video)

Per la Sinfonica, dopo il concerto di oggi, sono previste due trasferte. Il programma della 'Festa' di domani.

Sanremo: oggi pomeriggio concerto della Sinfonica al Casinò, domani in città la 'Festa della Musica' (Foto e Video)

Per la Sinfonica, dopo il concerto di oggi, sono previste due trasferte. La prima porterà l’Orchestra della città dei fiori al Teatro Alfieri di Asti - con inizio alle 21.30 - di domani per un concerto dedicato a 'Le più belle canzoni del Festival di Sanremo'. La bacchetta del Maestro Roberto Molinelli dirigerà i musicisti che accompagneranno la cantante sanremese 28enne Monia Russo, incaricata di interpretare alcuni brani festivalieri indimenticabili. I biglietti sono acquistabili solo direttamente al botteghino del Teatro Alfieri.

La seconda trasferta della settimana vede invece i Maestri dell’Orchestra Sinfonica alle prese con le musiche di una delle più note opere del parigino George Bizet (1838/1875): Carmen (1875). L’appuntamento è all’Auditorum Horszowsky di Monforte d’Alba, in provincia di Cuneo, con inizio alle ore 21.30 di sabato 25 giugno.

Per quanto riguarda la 'Festa della Musica' domani sono previsti molti appuntamenti in città: 

- piazza San Siro, via Corradi, Fontana Siro Carli, nel pomeriggio (dalle 17 circa): spettacoli di danza, concerti di chitarra classica, dj set
- vie cittadine, dalle 18: “Sbanday Street Band”, la più famosa orchestra itinerante del savonese. La band è formata da dieci musicisti con ottoni, sax e percussioni E propone musica disco Settanta/Ottanta, medley di grandi artisti e temi di colonne sonore, il tutto condito da un tocco soul e funky (a cura di Gianni Oliva iniziative)
Museo civico di Palazzo Borea d’Olmo, alle 21: nel salone di rappresentanza del Museo, “Quartetto Nuova Euterpe” presenta “Il Museo saluta in musica”. Con Freddy Colt e i maestri Sabine Spath (mandolino), Sergio Caputo (mandola), Fabrizio Vinciguerra (chitarra) in un repertorio di musica strumentale ispirato alla “Belle Epoque” sanremese, tra Otto e Novecento (a cura del circolo Ligustico Sanremo)
piazza Colombo, dalle 21.30: “Massimo Schiavon canta Jannacci. Storie di musica e canzoni tra Genova e Milano”. Fa tappa a Sanremo lo spettacolo dedicato al grande Enzo Jannacci realizzato da Massimo Schiavon, cantautore ligure noto ai più per la sua poliedricità artistica che lo vede spaziare da cantautore, autore, scrittore, interprete sino a organizzatore culturale.
piazza Borea d’Olmo, dalle 21.30“Tributo Lucio Battisti” del gruppo “I Nuovi Solidi” di Sanremo. Il gruppo è testimonial di Angsa Sanremo, associazione genitori soggetti con autismo (a cura di associazione musicale Nuovi Solidi)
piazza San Siro, dalle 22: spettacolo musicale “Ambaradan Party Band” con tanti successi italiani e internazionali: si spazia da Michael Jackson a Rino Gaetano, dai Police a Tiziano Ferro, con una vena disco, pop, reggae e funk!

Inoltre, nella serata:
Porto Vecchio, parata musicale “Canta e Sciuscia”
piazza Bresca: dj set
via Cavour: dj set
via Palazzo: karaoke
via Gaudio: dj set
via xx Settembre: intrattenimento musicale (strada chiusa al traffico veicolare dalle 20 all'una)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium