ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 giugno 2016, 17:44

Bordighera: domani pomeriggio appuntamento con la caccia al tesoro organizzata dalla Croce Rossa

L'evento coinvolgerà tantissimi ragazzi tra i 14 e i 32 anni, che si sfideranno, per tutta la sera, in un'agguerritissima competizione per trovare il tesoro. Il divertimento è assicurato.

Bordighera: domani pomeriggio appuntamento con la caccia al tesoro organizzata dalla Croce Rossa

I giovani della Croce Rossa Italiana organizzano per domani una caccia al tesoro per festeggiare insieme ai giovani la ‘Giornata Mondiale dei Donatori’. L'evento coinvolgerà tantissimi ragazzi tra i 14 e i 32 anni, che si sfideranno, per tutta la sera, in un'agguerritissima competizione per trovare il tesoro. Il divertimento è assicurato.

La caccia al tesoro è la campagna promossa dai Giovani della Croce Rossa Italiana che mira ad incoraggiare i ragazzi tra i 18 e i 25 anni a donare il sangue. E lo fa in un modo del tutto peculiare: cercando di rendere la donazione un gesto normale, abituale, da fare con gli amici. Da fare con le persone con le quali si condividono avventure, giochi, sport, musica e teatro. La donazione del sangue, in questo modo, non fa più paura e diventa un modo per salvare delle vite ed adottare uno stile di vita sano e sicuro. Ma non solo, la sensibilizzazione dei ragazzi deve andare oltre, deve partire da loro stessi, da chi sono e cosa vogliono, cosa amano fare e come pensano di realizzarlo. In questo modo, incoraggiandoli ad affermare loro stessi, condividendo obiettivi ed esperienze, si viene a creare una rete di giovani protagonisti della loro vita e della società di cui fanno parte.

Per iscrizioni anche di gruppo ci si può presentare domani dalle 17, presso il chiosco della musica in passeggiata mare Bordighera oppure chiamare il numero 3338213288.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium