ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 17 giugno 2016, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 17 giugno

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, venerdì 17 giugno

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Sanremo e al Teatro Comunale di Ventimiglia

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- ANGRY BIRDS (3D) - ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di Clay Kaytis, Fergal Reilly – Animazione - "Finalmente ecco perché i famosi pennuti di ‘Angry Birds’ sono così arrabbiati! Su un'isola paradisiaca, popolata da volatili quasi tutti felici anche se incapaci di volare, vivono Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l'esplosivo Bomb. I tre sono sempre stati emarginati, ma quando sull'isola arrivano dei terribili maialini verdi, toccherà a loro dimostrargli di cosa sono capaci…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO - ore 16.30 - di James Bobin - con Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen – Fantasy/Avventura - "Alice Kingsleigh ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo, dove incontra nuovamente i suoi amici Bianconiglio, Brucaliffo, Stregatto e Cappellaio Matto che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana manda Alice alla ricerca della Cronosfera, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grande Orologio che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici - e nemici - in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo…”
Voto della critica: ***
- NOW YOU SEE ME 2 - I MAGHI DEL CRIMINE - ore 19.30 – 22.00 – di Jon Chu - con Dave Franco, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Lizzy Caplan – Azione/Thriller - "Un anno dopo aver ingannato l'FBI e conquistato il pubblico con i loro audaci colpi in stile Robin Hood, i ‘Quattro Cavalieri’ sono pronti a tornare sul palcoscenico per una nuova performance con la speranza di smascherare la mancanza di etica professionale di un magnate della tecnologia. L'uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry, un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- LA PAZZA GIOIA - ore 16.30 – di Paolo Virzì - con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini – Commedia/Drammatico - "Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambe classificate come socialmente pericolose. La loro imprevedibile amicizia porterà a una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani…”
Voto della critica: ****
- WARCRAFT - L'INIZIO - ore 19.30 – 21.45 – di Duncan Jones - con Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell – Fantascienza - "Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un'altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l'altro rischia l'estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- CONSPIRACY – LA COSPIRAZIONE - ore 16.00 – 22.00 – di Shintaro Shimosawa - con Al Pacino, Anthony Hopkins, Josh Duhamel, Alice Eve, Glen Powell – Drammatico/Thriller - "Ben Cahill, giovane e ambizioso avvocato, prende in carico un caso molto importante contro il potente e spietato Arthur Denning, dirigente di una grande azienda farmaceutica. Ben presto, però, l'avvocato si trova coinvolto in una spirale di ricatti e corruzione…”
Voto della critica: ***
- TUTTI VOGLIONO QUALCOSA - ore 19.45 – di Richard Linklater - con Austin Amelio, Temple Baker, Will Brittain, Zoey Deutch, Ryan Guzman – Commedia - "USA, 1981. Jake Bradford si trasferisce al college e va ad abitare insieme ai compagni della squadra di baseball dell'università. Nel campus il ragazzo affronterà il proprio percorso di crescita tra cameratismi, conflitti all'interno del gruppo e notti folli in cerca di conquiste femminili…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- L'UOMO CHE VIDE L'INFINITO - ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di Matt Brown - con Dev Patel, Jeremy Irons, Devika Bhise, Toby Jones, Stephen Fry – Horror/Thriller - "1913. Srinivasa Ramanujan è un ragazzo indiano, genio della matematica e autodidatta, che arriva al Trinity College di Cambridge, dove stringe un forte legame con il suo mentore, l'eccentrico professore G.H. Hardy, che si batterà per fargli avere universalmente i giusti riconoscimenti. Questa è la storia di una amicizia vera, che ha cambiato per sempre il mondo della matematica…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
- THE BOSS - ore 16.15 - 18.15 - 20.15 - 22.15 – di Ben Falcone - con Melissa McCarthy, Peter Dinklage, Kathy Bates, Kristen Bell, Timothy Simons – Commedia - "Michelle Darnell è un'imprenditrice di successo finita in prigione per insider trading. Rilasciata sei mesi dopo e forzata a trasferirsi dalla sua ex assistente Claire, che lei era solita tormentare, trascorrerà molto tempo con la figlia di quest'ultima, Rachel, e deciderà di creare una nuova impresa di produzione di dolci al cioccolato…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- MA MA - TUTTO ANDRÀ BENE - ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di Julio Medem - con Penelope Cruz, Luis Tosar, Asier Etxeandia, Teo Planell, Anna Jiménez – Drammatico - "Magda è un'insegnante che ha da poco perso il lavoro e a cui viene diagnosticato per ben due volte un cancro al seno. La prima volta il cancro è curabile, la seconda il verdetto non lascia scampo: il cancro è tornato e non è più curabile. La vicenda si svolge nella crisi economica e nell'anno in cui la Spagna è Campione d'Europa. Magda decide di affrontare la sua situazione con più leggerezza possibile, traendo la propria forza dai suoi affetti più cari: il figlio di 10 anni che è considerato una promessa del calcio, un ginecologo che ama cantare e un uomo - che ha perso da poco la moglie e la figlia - che entra improvvisamente a fare parte della vita della donna. Magda crede fermamente nella filosofia del ‘qui e ora’, non ha importanza cosa potrebbe trovare ad attenderla in un aldilà, Magda è decisa a vivere la sua vita con tutta la gioia possibile, e questo suo atteggiamento finisce per contagiare anche chi le sta vicino. Magda decide di sfidare apertamente il suo destino quando scopre di essere incinta nonostante le restino pochi mesi di vita da vivere…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- ANGRY BIRDS - ore 20.30 – 22.40 – di Clay Kaytis, Fergal Reilly – Animazione - "Finalmente ecco perché i famosi pennuti di ‘Angry Birds’ sono così arrabbiati! Su un'isola paradisiaca, popolata da volatili quasi tutti felici anche se incapaci di volare, vivono Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l'esplosivo Bomb. I tre sono sempre stati emarginati, ma quando sull'isola arrivano dei terribili maialini verdi, toccherà a loro dimostrargli di cosa sono capaci…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- L'UOMO CHE VIDE L'INFINITO - ore 20.45 – di Matt Brown - con Dev Patel, Jeremy Irons, Devika Bhise, Toby Jones, Stephen Fry – Horror/Thriller - "1913. Srinivasa Ramanujan è un ragazzo indiano, genio della matematica e autodidatta, che arriva al Trinity College di Cambridge, dove stringe un forte legame con il suo mentore, l'eccentrico professore G.H. Hardy, che si batterà per fargli avere universalmente i giusti riconoscimenti. Questa è la storia di una amicizia vera, che ha cambiato per sempre il mondo della matematica…”
Voto della critica: **

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- NOW YOU SEE ME 2 - I MAGHI DEL CRIMINE - ore 21.00 – di Jon Chu - con Dave Franco, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Lizzy Caplan – Azione/Thriller - "Un anno dopo aver ingannato l'FBI e conquistato il pubblico con i loro audaci colpi in stile Robin Hood, i ‘Quattro Cavalieri’ sono pronti a tornare sul palcoscenico per una nuova performance con la speranza di smascherare la mancanza di etica professionale di un magnate della tecnologia. L'uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry, un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto…”
Voto della critica: ***

                                        DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- LA PAZZA GIOIA - ore 21.00 – di Paolo Virzì - con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini – Commedia/Drammatico - "Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambe classificate come socialmente pericolose. La loro imprevedibile amicizia porterà a una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani…”
Voto della critica: ****

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- NOW YOU SEE ME 2 - I MAGHI DEL CRIMINE - ore 21.00 – di Jon Chu - con Dave Franco, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Lizzy Caplan – Azione/Thriller - "Un anno dopo aver ingannato l'FBI e conquistato il pubblico con i loro audaci colpi in stile Robin Hood, i ‘Quattro Cavalieri’ sono pronti a tornare sul palcoscenico per una nuova performance con la speranza di smascherare la mancanza di etica professionale di un magnate della tecnologia. L'uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry, un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- ANGRY BIRDS - ore 21.00 – di Clay Kaytis, Fergal Reilly – Animazione - "Finalmente ecco perché i famosi pennuti di ‘Angry Birds’ sono così arrabbiati! Su un'isola paradisiaca, popolata da volatili quasi tutti felici anche se incapaci di volare, vivono Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l'esplosivo Bomb. I tre sono sempre stati emarginati, ma quando sull'isola arrivano dei terribili maialini verdi, toccherà a loro dimostrargli di cosa sono capaci…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- PELE' - ore 21.00 – di Michael Zimbalist, Jeff Zimbalist - con Leonardo Lima Carvalho, Kevin de Paula, Diego Boneta, Rodrigo Santoro, Vincent D'Onofrio – Biografico - "L'incredibile storia vera del leggendario giocatore di calcio brasiliano Edson Arantes do Nascimento, universalmente noto come Pelé, che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciasettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il più grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in povertà, affrontando un'infanzia difficile, Pelé ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero Paese, cambiandolo per sempre…”
Voto della critica: **

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- THE BOSS - ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Ben Falcone - con Melissa McCarthy, Peter Dinklage, Kathy Bates, Kristen Bell, Timothy Simons – Commedia - "Michelle Darnell è un'imprenditrice di successo finita in prigione per insider trading. Rilasciata sei mesi dopo e forzata a trasferirsi dalla sua ex assistente Claire, che lei era solita tormentare, trascorrerà molto tempo con la figlia di quest'ultima, Rachel, e deciderà di creare una nuova impresa di produzione di dolci al cioccolato…”
Voto della critica: ***

                                        
DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium