ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 15 giugno 2016, 10:29

Vallecrosia: l'associazione 'La mia città', ha raccolto 7mila euro da destinare alla Croce Azzurra, ai Salesiani ed al Comune

Lo scopo dell’iniziativa promossa dai soci “La mia città” è stato quello di poter aiutare chi, giorno dopo giorno, si impegna per la valorizzazione del patrimonio pubblico e dei servizi alla persona.

Vallecrosia: l'associazione 'La mia città', ha raccolto 7mila euro da destinare alla Croce Azzurra, ai Salesiani ed al Comune

Nel Comune di Vallecrosia si è da poco conclusa la prima lotteria benefica organizzata dall’Associazione “La mia città” grazie all’impegno e alla generosità di tanti cittadini del comprensorio intemelio sono stati raccolti 7mila euro. Lo scopo dell’iniziativa promossa dai soci “La mia città” è stato quello di poter aiutare chi, giorno dopo giorno, si impegna per la valorizzazione del patrimonio pubblico e dei servizi alla persona.

Per tali importanti principi, l’associazione ha deciso di aiutare tre importanti istituzioni che sono presenti sul territorio: La Croce Azzurra, nata da oltre 20 anni, che ogni giorno si impegna con i propri volontari nel presentare soccorso ed assistenza con impegno e passione a coloro che soffrono; i Salesiani dell’oratorio Don Bosco, che quotidianamente aprono le loro porte ai giovani del comprensorio offrendo attività ludico sportive essendo gli spazi molto accoglienti ed ospitali. Il finanziamento più cospicuo è stato riservato al Comune di Vallecrosia per riqualificare un parco giochi bimbi, nel centro storico.

L’Associazione ha deciso di conferire il proprio apporto agli enti pubblici per la manutenzione del pubblico patrimonio al fine di agevolare l’aggregazione sociale. Su segnalazione di molti cittadini e dell’Associazione “Il borgo antico”, l’Associazione ha ritenuto di acquistare e installare i giochi per i bambini, posto che gli attuali non risultano più a norma. L’Associazione “La mia città” costituita da oltre un anno, si sta impegnando con importanti iniziative per creare un sano spirito di aggregazione, provando il piacere di partecipare attivamente allo sviluppo di Vallecrosia nei diversi settori culturali, turistici, sportivi e sociali per aiutare anche coloro che sono in difficoltà.

I premi sono stati consegnati ai rispettivi vincitori, con la piacevole sorpresa da parte dell’Associazione “I burdui gente de marina”, la quale ha devoluto il loro primo premio (una collana d’oro) in beneficienza, cogliendo in pieno lo spirito dell’iniziativa. "Tutti coloro che vorranno aiutare e fare crescere l’Associazione “La mia città” – proponendo alcune iniziative per rendere migliore la Città di Vallecrosia e i suoi servizi – potranno contattare il presidente Ugo Tasselli e il Segretario Ciro Mariella" - ricordano dall'associazione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium