ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 13 giugno 2016, 15:28

Atletica Leggera. Doppia impresa di Gaia Tarsi che si laurea vice campionessa italiana nei 800 e 1500 metri: “Soddisfatta per risultato e per i personal best”

A Bressanone l’atleta sanremese ha realizzato un doppio personal best. Resta vivo l'obiettivo dei Mondiali Juniores in Polonia: “Voglio provarci fino al giorno prima della scadenza”

Atletica Leggera. Doppia impresa di Gaia Tarsi che si laurea vice campionessa italiana nei 800 e 1500 metri: “Soddisfatta per risultato e per i personal best”

GAIA TARSI, L’EROINA MATUZIANA

La sanremese Gaia Tarsi continua a distinguersi e realizzare imprese davvero importanti fuori la città dei fiori e la nostra provincia. L’atleta matuziana si è laureata vice campionessa italiana in quel di Bressanone dove è riuscita a fermare il cronometro negli 800 metri con il tempo di 2.09.03 e nei 1.500 metri con il tempo di 4.30.32, migliorando di ben 14 secondi il suo personal best precedente: una doppia impresa davvero importante in vista dei prossimi Mondiali Juniores che si svolgeranno tra un mese in Polonia, obiettivo dichiarato di Gaia Tarsi.

Ai nostri microfoni è l’eroina di giornata, Gaia Tarsi, ad analizzare la doppia gara con una grande soddisfazione: “Nella giornata di venerdì ho vinto la batteria degli 800 metri e sabato per la finale volevo fare il minimo per i Mondiali Juniores, realizzando il personale, ma non centrando il tempo minimo necessario e questo perché forse mi manca ancora un po’ di coraggio, visto che dai 500 ai 600 metri potevo spingere un po’ di più, ma è andata così e ho preso l’argento, dietro a Elena Bellò, che è una ragazza delle Fiamme Azzurre di Vicenza. Sono soddisfatta, ma se avessi fatto il minimo per i Mondiali Juniores sarebbe stato meglio, ma l’occasione per ritentarci ce l’ho già questo sabato per un meeting vicino Bergamo.

 

“La giornata successiva non avevo nessun tipo di pressione, visto l’argento conquistato il giorno prima e visto che non mi giocavo niente ed ero tranquilla. Nei 1.500 mi sono resa conto che le gare tattiche non fanno per me e avendo già realizzato delle gare con ottime tirate, mi sono detta di riprovarci anche su questa misura. Siamo partite e mi sono messa davanti, ho dato il mio ritmo ma poi sono stata superata e nel finale ho dato tutta me stessa per strappare l’importante medaglia d’argento anche su questa misura”.

 

Il prossimo obiettivo per Gaia Tarsi è senza dubbio la partecipazione ai prossimi mondiali Juniores in Polonia del prossimo luglio: “Quello resta un mio obiettivo e continuerò a provarci, fino al giorno prima della scadenza. Voglio fare tutte le gare che servono, perché mi è stato detto che io sono in grado di farlo e quindi proverò a provarci”.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium