ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 giugno 2016, 07:35

Taggia: terminata la fase di precollaudo della piscina, al via ora le verifiche da parte del Comune, Manni: “Spero di riuscire ad aprirla entro settembre”

"Penso che sia un fiore all'occhiello non solo per il Comune di Taggia, ma per tutto il comprensorio che potrà beneficiare di questo impianto" ha detto Mario Manni.

Taggia: terminata la fase di precollaudo della piscina, al via ora le verifiche da parte del Comune, Manni: “Spero di riuscire ad aprirla entro settembre”

E' ufficialmente terminata la fase di precollaudo della piscina comunale di Taggia da parte della ditta costruttrice, la vasca adesso è piena, questo vale sia per la piscina principale che per quella dedicata ai bambini. Adesso iniziata la fase di collaudo vera e propria in capo al Comune di Taggia che prevederà una verifica dell'impianto, ma anche di tutta la relativa documentazione.

Il precollaudo a quanto ci dice la ditta costruttrice è andato bene – spiega il Vice Sindaco Mario Mannila vasca è piena e quindi è terminata questa fase che è durata circa un mese e mezzo. E' stata messa in funzione tutta l'impiantistica e si è dovuto verificare che non ci fossero dei problemi, è andato tutto come si pensava che andasse quindi questa prima fase è archiviata. Adesso inizia la vera è propria fase di collaudo che prevede una verifica tecnica e amministrativa, quello che è stato accertato dalla ditta verrà accertato anche dal comune con un suo collaudatore e verrà anche eseguito un collaudo amministrativo, quindi si guarderà che oltre agli impianti siano a posto anche le carte.”

Intervista al Vice Sindaco Mario Manni

Le verifiche del caso e i tempi di avvio del bando di affidamento della struttura non fanno pensare ad un'inaugurazione della stessa ed effettivo funzionamento prima del mese di settembre: “Fatte tutte le verifiche del caso e ottenuto il nulla osta – prosegue Manni - il Comune procederà ad avviare la gara d'appalto per la gestione, si darà un tempo di circa 30 giorni. A sua volta l'assegnatario avrà circa un mese di tempo per insediarsi e allestire la piscina, poi si potrà tranquillamente venire a fare una nuotata. Spero entro settembre di riuscire ad aprire questo magnifico impianto, preciso sempre che i tempi amministrativi sono sempre diversi da quelli della vita normale, a me piacerebbe che fossero molto più veloci però la prassi e le procedure prevedono questo. L'opera è stata realizzata benissimo dalla ditta Giò Costruzioni, penso che sia un fiore all'occhiello non solo per il Comune di Taggia, ma per tutto il comprensorio che potrà beneficiare di questo impianto.”

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium