ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 31 maggio 2016, 13:07

Migranti a Ventimiglia: solidarietà a Ioculano e sostegno a Piana dal coordinatore della Lega Cortelli

“Trovo comprensibile – evidenzia Cortelli - che fra i cittadini di Ventimiglia vi sia frustrazione e avvilimento per una situazione di disagio e degrado che si è venuta a creare da almeno un anno a questa parte".

Migranti a Ventimiglia: solidarietà a Ioculano e sostegno a Piana dal coordinatore della Lega Cortelli

Lorenzo Cortelli, Assessore ad Isolabona e coordinatore provinciale giovanile della Lega Nord, esprime la sua solidarietà nei confronti del capogruppo in Regione, Alessandro Piana, e del Sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, per la situazione dei migranti nella città di confine.

“Trovo comprensibile – evidenzia Cortelli - che fra i cittadini di Ventimiglia vi sia frustrazione e avvilimento per una situazione di disagio e degrado che si è venuta a creare da almeno un anno a questa parte. E’ singolare tuttavia che si imputino responsabilità politiche tanto a un Sindaco quanto a un Consigliere Regionale i quali, nell’ambito delle specifiche competenze, si sono avvalsi dell’esercizio delle proprie funzioni per gestire ciò che non è un’emergenza locale bensì una crisi di portata internazionale”.

“Svariate – prosegue - sono invece le responsabilità attribuibili a un Governo e un Europa miopi e autolesionisti, i quali espongono e abbandonano i nostri territori e le comunità che li abitano a una immigrazione selvaggia e incontrollata, la quale peraltro è da loro follemente propugnata per ragioni demografiche. A dar vigore a queste posizioni è il cosiddetto ‘partito dell’accoglienza’, il quale sostiene che a giungere in Italia (e in Europa) siano soprattutto profughi e richiedenti asilo. Teorie che chiunque viva in prima persona o comunque osservi il drammatico caso di Ventimiglia troverà smentite dai fatti”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium