ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 31 maggio 2016, 13:40

Sanremo: venerdì prossimo, Silvia Mezzanotte protagonista sul palco per i 'Bordi...Gotti'

L'artista rende omaggio alla memoria del 'Capitano' Giancarlo Golzi, fondatore e leader dei Matia Bazar

Sanremo: venerdì prossimo, Silvia Mezzanotte protagonista sul palco per i 'Bordi...Gotti'

Silvia Mezzanotte, con Vittorio De Scalzi, sarà la special guest della manifestazione i "Bordi...Gotti", che andrà in scena venerdì 3 giugno sera al 'Teatro Ariston' di Sanremo per sostenere un nobile scopo benefico, a favore della sezione di Imperia della LILT. 

L'artista, voce dei Matia Bazar per dieci anni, proporrà una selezione dei brani del suo attuale spettacolo estivo 'Regine Summer Tour', oltre ad alcune canzoni che l'hanno resa popolare insieme al gruppo genovese proprio sul palco del Festival di Sanremo, sul quale debuttò come vocalist dei Matia Bazar nel 2000, dopo essere stata scoperta e fortemente voluta proprio dal fondatore della band, scomparso improvvisamente la scorsa estate in pieno tour dei 40 anni dei Matia. 

"Dedico la mia partecipazione al 'Capitano' Giancarlo Golzi. Un amico, un fratello, un compagno di viaggio e di musica verso il quale nutro una grande riconoscenza umana e artistica, così come nei confronti della band. Conservo dei ricordi bellissimi delle mie partecipazioni alla kermesse 'Bordi...Gotti' sia come solista che con i Matia Bazar. E ho scelto di tornare qui proprio perchè conosco l'affezione che Giancarlo aveva nei confronti di tale manifestazione e, se fosse stato ancora qui, avrebbe voluto così", conclude Silvia Mezzanotte, che divide la propria attività artistica fra il palco con il 'Regine Summer Tour' e il suo lato accademico in veste di fondatrice e supervisore, insieme al polistrumentista Riccardo Russo, della 'The Vocal Academy'. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium