/ Sanremo Ospedaletti

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali Riscaldamento ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

In area vista mare, fornita di tutti i servizi necessari ad una vita sociale; due livelli fuori terra ed un piano...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Sanremo Ospedaletti | lunedì 30 maggio 2016, 11:46

Sanremo: inaugurato questa mattina al Palafiori il ‘Palazzo della Salute della donna e del bambino’ (Foto e Video)

La struttura sarà già operativa a partire dal 1° giugno e completamente attiva con i vari ambulatori dal 6 giugno prossimo.

Si è svolta questa mattina l’inaugurazione del ‘Palazzo della Salute della donna e del bambino’ di Sanremo. La struttura sarà già operativa a partire dal 1° giugno e completamente attiva con i vari ambulatori dal 6 giugno prossimo.

Stamani la cerimonia si è svolta alla presenza delle principali autorità: l’Assessore Regionale alla Sanità Sonia Viale, il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il Direttore Generale dell'Asl 1 Imperiese Mario Cotellessa, il Vescovo Antonio Suetta. Oltre a loro erano presenti anche l’assessore regionale Gianni Berrino, la dott.ssa Renata Ghizzoni direttore distretto Sanremo, il sindaco di Triora Angelo Lanteri, il primo cittadino di Carpasio Claudio Serravalli, l’assessore del comune di Sanremo Costanza Pireri. Intorno il personale dell’ASL che presto lavorerà da questa nuova struttura di corso Garibaldi. Il Palazzo della Salute rappresenta la nuova sede del distretto sanitario di Sanremo. I lavori avevano preso il via nel gennaio del 2015 e sono arrivati a conclusione nelle scorse settimane garantendo così una struttura nuova che trova spazio nel Palafiori, occupando una superficie di 2030 mq ed accentrando i servizi rivolti ai cittadini ed in particolare alla donna ed al bambino.

Nella nuova sede saranno attivi: Centro Unico di Prenotazioni (CUPA), Anagrafe Sanitaria, Sportello Unico, Centro Prelievi, Assistenza Protesica. I servizi saranno aperti al pubblico da lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 ed al mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 16. Inoltre saranno attivati anche i seguenti servizi consultoriali: Attività Consultoriale, Neuropsichiatria Infantile, Logopedia, Psicologia della Salute, Psicologia dell’età evolutiva, Assistenti Sociali e Spazio Giovani. Oltre al Centro Autismo ed alla Palestra Età Evolutiva che saranno trasferiti dalla sede dell’ASL a Bussana.

La struttura del Palafiori rappresenta il primo step del piano di riordino delle strutture sanitarie provinciali, in vista anche della realizzazione della ‘casa della Salute al Baragallo. I lavori per la realizzazione dello spazio inaugurato quest’oggi, hanno subito una storia abbastanza travagliata. L’opera aveva preso il via nel 2010 poi il Comune di Sanremo aveva rescisso il contratto con la prima ditta nel marzo 2013. Alcuni mesi dopo, a maggio, l’Asl era diventata stazione appaltante e nell’ottobre 2014 aveva affidato l’opera ad una nuova ditta. I lavori oggi terminati sono costati in totale 2.600.000 euro.

Si tratta quindi di un sistema organizzativo basato sull’integrazione e l’interazione tra le strutture, le competenze e le professionalità, in un ambiente accogliente, in una posizione centrale e facilmente accessibile con un ottimo servizio parcheggi, che facilitano la presa in carico della persona.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore