ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 maggio 2016, 14:34

Ventimiglia: oggi in Piazza San Michele, spettacolo dei ragazzi della Primaria ‘Le Pietre Magiche di Lomechusa’

L'evento è il risultato del Programma Teatro e Scienza, attraverso il quale i ragazzi, insieme a nozioni naturalistiche di specie locali, apprendono i rudimenti della recitazione e del presentarsi per la prima volta in pubblico

Ventimiglia: oggi in Piazza San Michele, spettacolo dei ragazzi della Primaria ‘Le Pietre Magiche di Lomechusa’

I ragazzi della Primaria di Ventimiglia Alta, oggi alle ore 17, nella bella Piazza S. Michele, presenteranno la loro prova di Teatro, dal titolo ‘Le Pietre Magiche di Lomechusa’, una vicenda che mette in guardia contro la faciloneria, la fiducia mal riposta e la prepotenza.

Si tratta di una storia scientifica, scritta e proposta da Giancarlo Castello, che si volge nelle profondità del suolo, all'interno di un formicaio. E' un fatto reale. La Lomechusa, insetto abile e insidioso, capace di copiare i codici odorosi di qualunque formica, si insinua nella colonia per inebriare ogni singolo individuo con i suoi profumi ipnotici. Al termine tutto il formicaio soccombe e sui corpicini esanimi depone le sue uova. L'evento è il risultato del Programma Teatro e Scienza, attraverso il quale i ragazzi, insieme a nozioni naturalistiche di specie locali, apprendono i rudimenti della recitazione e del presentarsi per la prima volta in pubblico.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium