/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 30 maggio 2016, 15:43

Sanremo: la sottoscrizione ha raggiunto 351 euro, domani arriverà 'Mugugna' il nuovo cigno per Villa Ormond

Il gruppo 'Sei di Sanremo se... mugugni' aveva lanciato nei giorni scorsi una sottoscrizione per portare un nuovo cigno, in questo caso femmina, ai giardini di Villa Ormond, nella città dei fiori.

Arriverà domani il cigno che è stato acquistato, grazie alla generosità di molte persone ed alla curiosa ed interessante iniziativa lanciata da Patrizia Di Muzio, coordinatrice del gruppo Facebook ‘Sei di Sanremo se… mugugni’.

Il gruppo, infatti, aveva lanciato nei giorni scorsi una sottoscrizione per portare un nuovo cigno, in questo caso femmina, ai giardini di Villa Ormond, nella città dei fiori. Da tempo, infatti, il cigno maschio che si muove nei giardini ed in particolare nella ‘piscina’ del noto parco matuziano, è solo soletto ed i ‘mugugnini’ (come amano farsi chiamare i componenti del gruppo) hanno deciso di lanciare una sottoscrizione per acquistare una femmina.

La sottoscrizione ha visto la raccolta di 351 euro, uno in più di quanto servisse per l’acquisto del cigno ed è stata fatta presso il negozio ‘Zampa & Verde’ in via Volta. Il cigno, tra l’altro, vista anche la difficoltà di reperimento di questo tipo di animali, era stato comunque ‘fermato’ da Patrizia Di Muzio, certa di riuscire a raggiungere il traguardo dei 350 euro.

Domani il cigno, che verrà chiamato ‘Mugugna’, verrà subito sistemato nella vasca, insieme al nuovo compagno. Ma, tra una settimana è prevista una piccola festa per accogliere l’animale nei giardini di Villa Ormond, a cura del comune. Da domani, quindi, il cigno non si sentirà più solo e, magari, potrebbe nidiare insieme alla nuova compagna. 

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore