ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 maggio 2016, 21:21

Musica e solidarietà: sabato prossimo a Ventimiglia L’appuntamento ‘Insieme per la Spes’

Il cantautore Massimo Librere, i “Controcorrente”, ma anche sbandieratori, la scuola di Danza Borgo Antico, moda, dj, giochi e balli popolari a sostegno dell'Associazione di disabili. Presenta Francesco Anania.

Musica e solidarietà: sabato prossimo a Ventimiglia L’appuntamento ‘Insieme per la Spes’

La musica a sostegno della Spes. È in programma per sabato 4 giugno l'evento “Insieme per la Spes”. A Roverino, negli spazi prospicienti lo stesso Centro Sociale sede dell'Associazione di Parenti e Amici di portatori di handicap, musicisti e showman di fama nazionale si alterneranno sul palco per dare il loro contributi nella giornata di solidarietà per la Spes.

Vero animatore della giornata sarà Massimo Librere, cantautore ventimigliese che, dopo aver trovato grande fortuna nella sua Sicilia, è tornato in Riviera e alla Riviera vuole dare un contributo tangibile di riconoscenza.

L'appuntamento sarà un vero e proprio “happening” dello spettacolo ventimigliese e non solo. Saranno chiamati a partecipare gli Sbandieratori del Sestiere Burgu , la Scuola di Danza Borgo Antico di Enza Chiappalone, sfileranno le modelle di "Miss Europe Continental" dell'agente responsabile Liguria Messana Domenico, (responsabile casting Cerro Chiara, responsabile scenografo Giuseppe Cascià) e ci sarà spazio per Enzo, con il suo tributo ad Adriano Celentano.

Il clou della serata è però previsto a partire dalle 21,30, con il concerto di Massimo Librere e dei Controcorrente, quartetto che comprende due ventimigliesi, ossia il chitarrista Riccardo Malan e Laura Serrecchia (sassofono e cori) e due siciliani: Teddy Schifano (batteria) e Giuseppe Diliberto (basso). Durante la giornata ci sarà la musica mixata da disk jockey e, nel pomeriggio, la possibilità di divertirsi con giochi, balli popolari e il karaoke. Il pranzo e la cena saranno curati dalla stessa Spes.

Già impegnato in varie iniziative a sostegno di associazione impegnate nel difficile tema del rispetto della legalità, Librere ha nel suo curriculum molte collaborazioni televisive e concerti live che lo hanno reso noto in Sicilia, grazie sia alle proprie canzoni, sia alla rivisitazione di alcune delle più famose “cover” italiane. Dopo la sua intensa attività in giro per l'Italia ed estero e collaborazioni con diverse accademie, si tratta della prima volta che organizza una manifestazione culturale a Ventimiglia.

Nella città di frontiera Librere ha trovato la valida collaborazione di Riccardo Malan, chitarrista molto noto localmente e già animatore, nel corso della sua carriera, di diverse band, quali i Full Optional, gli Original Sin e, da ultimo, i Coming Soon. Dopo il suo primo Cd da solista “Semiosis”, autoprodotto nel 2012, sta ora per dare alle stampe il suo secondo lavoro.

Presentatore di “Insieme per la Spes” sarà Francesco Anania, professionista del settore, con collaborazioni con Radio Milazzo e la cura della trasmissione “Momenti in Tv”, sull'emittente Antenna del Mediterraneo. Alla giornata sarà presente anche Istrione Tv, che riprenderà l'evento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium