ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 maggio 2016, 17:14

Le imprenditrici Barbara Borsotto e Roberta Viglione, testimonial del lavoro femminile

Le due rappresentanti dell'imprenditoria ligure sono state ospiti della manifestazione Job Days al Palafiori di Sanremo, introdotte dall'esperta di diritto del lavoro Raffaella Ranise

Le imprenditrici Barbara Borsotto e Roberta Viglione, testimonial del lavoro femminile

Nell’ambito della manifestazione Job Days (27/28 maggio 2016, due giorni dedicati alla mobilità transnazionale), svoltasi al Palafiori di Sanremo, Raffaella Ranise, esperta di diritto del lavoro, ha curato e introdotto la testimonianza di due donne della nostra Provincia che hanno ottenuto importanti successi professionali.

Si tratta di Barbara Borsotto e Roberta Viglione. Barbara Borsotto, insieme alla sorella Monica, è direttrice artistica della Maison Daphné, azienda storica del Ponente Ligure. Dalle parole di Barbara e della mamma Daphne sono emersi la passione per il lavoro, il legame con Il territorio e  la ricerca della qualità, che hanno portato l’atelier ad essere conosciuto non solo in Italia, ma anche all’estero..  Roberta Viglione è un’imperiese che si è trasferita a Milano per lavorare nel campo del brokeraggio informatico. Oggi, grazie a caparbietà, spirito imprenditoriale e determinazione, è diventata Presidente di Muden s.p.a., azienda leader nell’hardware, software, soluzioni digitali avanzate, con sede a Milano, filiale a Roma e uno showroom digitale. Come ha sottolineato la Consigliera di Parità Laura Amoretti: “le due eccezionali testimonianze rappresentano una preziosa spinta ai futuri talenti".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium