ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 maggio 2016, 13:10

Sanremo: l'Assessore Regionale Gianni Berrino partecipa alla giornata conclusiva del "Job Days"

“Ho trovato molto importante il confronto tra le modalità di impiego del nostro Paese e quelle di altre nazioni". (Foto di Tonino Bonomo)

Sanremo: l'Assessore Regionale Gianni Berrino partecipa alla giornata conclusiva del "Job Days"

L' Assessore Regionale Gianni Berrino ha partecipato questa mattina alla giornata conclusiva del “Job days - Vai oltre…frontiera’ al Palafiori di Sanremo.

Un appuntamento interessante e diverso rispetto ad altri organizzati in Liguria, perchè basato principalmente sulle politiche attive del lavoro. Ho trovato molto importante il confronto tra le modalità di impiego del nostro Paese e quelle di altre nazioni, tra le quali Ungheria, Lituania, Croazia e Slovenia. Ciò, oltre ad essere innovativo, fornisce uno strumento aggiuntivo a chi cerca lavoro ed è disposto a lasciare l'Italia, su quanto possa aspettarlo all'estero” ha commentato l'Assessore Berrino.

Durante la mattina si è svolo un dibattito sul futuro relativo ai Centri per l'Impiego e su come la Liguria si stia evolvendo, per accogliere la normativa nazionale in merito “Ogni Regione, compresa la Liguria, sta avendo approci differenti rispetto ai Centri per l'impiego, nel senso di una evoluzione in direzione della scelta del governo, che deciderà quando e come riunirli un un'unica agenzia nazionale del lavoro” spiega Berrino.

Una situazione che vedrà sullo stesso piano il settore pubblico e quello privato, in competizione sulle politiche del lavoro e uno speciale progetto per il lavoratori over 40, saranno i punti essenziali che vedranno prossimi sviluppi “Alla fine di giugno presenteremo il progetto regionale legato ai lavoratori over 40, dedicato a chi si trova in questa fascia d'età e ha perso il lavoro oppure a quelle persone che non hanno mai approcciato il mondo del lavoro” conclude l'Assessore Berrino.

 


Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium