ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 maggio 2016, 11:33

Imperia: proiezione di "Terra Promessa, speranze di ieri, speranze di oggi" realizzato dagli alunni dell'Istituto Superiore Ruffini

Durante la serata, l’esibizione del ballerino Patrizio Ratto, che ha partecipato alla trasmissione Amici 2015, scatenerà sicuramente l’entusiasmo dei giovani. Sarà insomma un evento che unirà la riflessione all’allegria ed all’entusiasmo dei giovani studenti, in un mix di emozione ed energia.

Imperia: proiezione di "Terra Promessa, speranze di ieri, speranze di oggi" realizzato dagli alunni dell'Istituto Superiore Ruffini

Si svolgerà domani sera, sabato 28 maggio, alle ore 21 presso l’Auditorium della CCIAA, l’ evento conclusivo del progetto legalità, realizzato dagli studenti del Ruffini di Imperia.

"Una fitta e sinergica rete territoriale ha permesso la realizzazione di uno spettacolo che alternerà momenti di riflessione sul tema dell’immigrazione, a momenti di entusiasmo e di grande energia, grazie ai contributi video e musicali che animeranno la serata" spiegano dalla Scuola.

"Grazie alla collaborazione con la Polizia di Stato, la Questura di imperia ha messo a disposizione degli studenti le risorse necessarie per la realizzazione del cortometraggio TERRA PROMESSA e la brochure informativa sul tema dell’immigrazione, che sarà distribuita in occasione della manifestazione. Si ringrazia inoltre la Croce Bianca di Imperia, per aver partecipato alle riprese,  rendendo ancora più verosimile il video, così come la squadra della Polizia Nautica, che ha collaborato con gli attori, simulando un vero e proprio sbarco sulle coste italiane.

Prezioso il contributo degli Istituti Comprensivi M. Novaro e T. Littardi,  e dei nonni del progetto DIGITAL DIVIDE (Auser Filo d’Argento- Imperia). Impagabile il coinvolgimento dei ragazzi del CENTRO ISAH di Imperia, grazie all’aiuto del Maestro Adriano Strangis e degli operatori Marco e Serena. Un ringraziamento speciale va all’Associazione Onlus Amitié sans Frontières e a Globalart Studio.

Durante la serata, l’esibizione del ballerino Patrizio Ratto, che ha partecipato alla trasmissione Amici 2015, scatenerà sicuramente l’entusiasmo dei giovani.  Sarà insomma un evento che unirà la riflessione all’allegria ed all’entusiasmo dei giovani studenti, in un mix di emozione ed energia.

 

La manifestazione è patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Imperia ed è aperta alla cittadinanza".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium