ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 maggio 2016, 16:34

Imperia: presentate le manifestazioni estive dei quattro borghi (Sant'Agata, Costa d'Oneglia, Borgo d'Oneglia e Oliveto)

"Il contributo che ci arriva dalle associazioni e dalle persone volenterose che organizzano manifestazioni con scarsi contributi da parte del comune che non ha soldi, è il benvenuto" - ha detto il Sindaco Carlo Capacci

Imperia: presentate le manifestazioni estive dei quattro borghi (Sant'Agata, Costa d'Oneglia, Borgo d'Oneglia e Oliveto)

E' stato presentato questa mattina in comune a Imperia il programma delle manifestazioni dei quattro borghi. I rappresentanti di Oliveto, Costa d'Oneglia, Borgo d'Oneglia e Sant'Agata hanno mostrato il programma delle manifestazioni creato in sinergia con il Comune di Imperia.

"Il contributo che ci arriva dalle associazioni e dalle persone volenterose che organizzano manifestazioni con scarsi contributi da parte del comune che non ha soldi, è il benvenuto. - ha detto il Sindaco Carlo Capacci - Io ringrazio queste persone e queste associazioni che creano occasioni di incontro e promozione della città. Le frazioni fanno parte della città e non bisogna ricordarselo solo a due mesi dalle elezioni".

"Il lavoro di sinergia deve essere un esempio per la città. - ha detto l'Assessore Simone Vassallo - Io collaboro molto bene con Civ e associazioni di categoria, purché tutti si mettano d'accordo prima, come hanno fatto queste quattro realtà".

E allora eccolo il programma, presentato da Giovanni Rainisio e Giuseppe Cassini per Costa d'Oneglia, Marco Armelio e Alessandro Savioli per Borgo d'Oneglia, Fulvio Balestra e Roberto Odasso per Sant'Agata e Donato Luigi per Oliveto.

La prima manifestazione si terrà domani a Costa d'Oneglia, in collaborazione con la compagnia di Vercelli, un'associazione che promuove il consumo del riso in tutto il nord Italia. Il loro scopo è raccogliere fondi per il restauro di una abbazia.

Quattro gli appuntamenti a giugno: la paseggiata delle ginestre il 5 a Sant'Agata, il 12 la Festa dei popoli a Costa d'Oneglia, il 18 la Combriccola del Blasco a Borgo d'Oneglia e il 25 torneo di pallonetto a Sant'Agata.

A luglio, il 2 si parte con la notte bianca e la festa della bandiera argentina a Costa d'Oneglia. Il 9, sempre a Costa d'Oneglia, appuntamento con la cena in piazza. Il 16 a Borgo d'Oneglia arriva il cine borgo festival, che torna il 23 e il 24.

Ad agosto, in data da definire, si terrà la cena teatro a Borgo d'Oneglia e il 28 la festa patronale a Oliveto.

L'11 settembre, infine, si terrà la passeggiata dei quattro borghi.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium