ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 26 maggio 2016, 14:03

Diano Marina: Loredana Grita, candidata alle amministrative con la lista "Diano oggi per domani" si esprime sull'attuale situazione del verde pubblico

"Il verde cittadino a non è di sicuro il fiore all'occhiello di una cittadina come Diano Marina che vive prevalentemente di turismo e i turisti tutti, in particolare quelli stranieri, alla cura dell'ambiente e del verde ci tengono molto"

Diano Marina: Loredana Grita, candidata alle amministrative con la lista "Diano oggi per domani" si esprime sull'attuale situazione del verde pubblico

"La valorizzazione del verde pubblico in collaborazione con gli imprenditori locali;  anche questo era uno di punti del programma elettorale 2011  del sindaco uscente. Ad onor del vero una gran parte di responsabilità nell'impoverimento del verde pubblico cittadino l'ha avuta il punteruolo rosso che in men che non si dica ha fatto fuori una trentina di palme. Certo però che sostituirle, recentemente, in un periodo dell'anno non adatto, che difficilmente le vedrà attecchire, non depone a favore dell'attuale amministrazione! 

Il verde cittadino a non è di sicuro il fiore all'occhiello di una cittadina come Diano Marina che vive prevalentemente di turismo e i turisti tutti, in particolare  quelli stranieri, alla cura dell'ambiente e del verde ci tengono molto. A Diano l'unico verde rigoglioso è quello che nasce spontaneamente sul ciglio delle strade a cornice dei marciapiedi.  

Sul verde non si salva neppure il centro cittadino che in genere è beneficiato di maggiori attenzioni. Sino a poco tempo fa le aiuole di corso Roma erano trascurate quasi al pari di quelle delle periferie. Adesso i lavori con la realizzazione dell'isola pedonale in parte sono state eliminate. Vedremo a opera conclusa. Proprio in questo periodo, ma di certo tali lavori erano programmati da tempo, sono state sostituite le piantine in alcune aiuole in pieno centro cittadino. Anche per il verde pubblico  le sofferenze si registrano prevalentemente nelle periferie e in quelle zone che un tempo erano il cuore del divertimento e dove ancora e per fortuna, esistono le spiagge più belle.

Diano oggi per domani alle periferie ci crede, un verde pubblico maggiormente ragionato e curato ed un arredo urbano, illuminazione compresa, che si espanda al di fuori del tradizionale circuito cittadino è un obiettivo che perseguiremo perché noi amiamo la nostra città tutta intera. Tra le altre cose intendiamo riqualificare, anzi, prima ancora ripulire, il parco di Villa Scarsella, ristrutturando anche l'area giochi per renderla pienamente fruibile. Vogliamo coinvolgere tutti i cittadini e tutti coloro che lavorano e vivono a Diano Marina in modo che sentano tutto il territorio comunale come qualcosa di cui prendersi cura. La nostra cittadina è un insieme e può solo svilupparsi e migliorare se tutte le sue componenti sono considerate alla pari, viste in un tutto unico in cui investire equamente le risorse disponibili".




C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium