ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 maggio 2016, 15:14

Ventimiglia: sospensione dal PD del sindaco e dei dirigenti, Alternativa Tricolore "Campanello d'allarme per Renzi ed Alfano"

"Alternativa Tricolore si rivolge al Governatore Giovanni Toti e all'Assessore regionale delegata ai problemi dell'immigrazione a far presente a Renzi e ad Alfano la gravità della situazione presente a Ventimiglia e in altre cittadine della regione".

Ventimiglia: sospensione dal PD del sindaco e dei dirigenti, Alternativa Tricolore "Campanello d'allarme per Renzi ed Alfano"

"L'autosospensione dal Pd dei dirigenti locali e del Sindaco di Ventimiglia dimostra che finalmente si è presa coscienza della fallimentare politica sull'immigrazione voluta dal Governo Renzi e dal Ministro degli Interni Angelino Alfano".

La Segreteria Regionale di Alternativa Tricolore interviene in merito alle novità nate in seno al PD di Ventimiglia dopo l'autosospensione del Sindaco Enrico Ioculano e dei dirigenti locali. "Lo sgombero del centro di accoglienza nei locali e nella piazza antistante la stazione ha avuto un beneficio solo per i residenti ma non ha risolto il problema alla radice. - sottolineano da Alternativa Tricolore - Infatti i migranti e "presunti profughi", grazie all'aiuto dei centri sociali tanto cari al Pd, si sono abusivamente trasferiti lungo il greto del Roja- zona Roverino - creando gravi disagi ai residenti sia per l'ordine pubblico che per le condizioni igienico-sanitarie che stanno creando allarme sociale".

"Il caso Ventimiglia, dunque, non è stato risolto nonostante la buona volontà delle Istituzioni locali e del Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti e noi di Alternativa Tricolore l'avevamo previsto e segnalato. Non è assolutamente possibile che il Governo Renzi  si ostini, grazie alle direttive della UE, a portare avanti una politica dell'immigrazione, che è diventata un'invasione, abbandonando a se stessa una zona del territorio nazionale di confine come Ventimiglia cittadina a vocazione turistica che al momento sta pagando pesantemente una politica assurda quanto miope".

"Alternativa Tricolore si rivolge al Governatore Giovanni Toti e all'Assessore regionale delegata ai problemi dell'immigrazione a far presente a Renzi e ad Alfano la gravità della situazione presente a Ventimiglia e in altre cittadine della regione: blocco di nuovi arrivi di migranti in Liguria, identificazione di tutti coloro che sono presenti sul territorio, rimpatrio di tutti i clandestini, potenziamento dei controlli da parte delle Forze dell'Ordine e qualora sia ritenuto necessario anche da parte dell'Esercito,chiusura dei centri sociali fiancheggiatori dell'illegalità".

"Ci auguriamo che questo atto di protesta dei dirigenti e del sindaco pidiessino di Ventimiglia suoni come un campanello di allarme alle orecchie di Renzi e di Alfano che fino a ora si sono caratterizzati come esempio di propensione all'invettiva, all'insulto,alla derisione quando non alla denigrazione dell'avversario che lecitamente muove delle critiche" - chiosano dalla Segreteria Regionale di Alternativa Tricolore Liguria. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium