ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 maggio 2016, 09:31

Imperia: sabato prossimo in Comune il convegno 'Verso rifiuti Zero' sulla gestione del ciclo dei rifiuti

Ad aprire i lavori sarà il Consigliere Antonio Russo, referente del gruppo di lavoro, che farà il punto della situazione. Sono previsti gli interventi del Sindaco Carlo Capacci e dell'Assessore all'Ambiente Giuseppe De Bonis.

Imperia: sabato prossimo in Comune il convegno 'Verso rifiuti Zero' sulla gestione del ciclo dei rifiuti

Sabato alle 10.30 nella sala consiliare del Comune di Imperia si terrà il convegno "Imperia verso Rifiuti Zero" organizzato dal gruppo di lavoro "Rifiuti Zero" in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente. L'evento è un primo passo verso l'applicazione del protocollo cui nei mesi scorsi  la Città ha aderito con una delibera di Consiglio.

Ad aprire i lavori sarà il Consigliere Antonio Russo, referente del gruppo di lavoro, che farà il punto della situazione. Sono previsti gli interventi del Sindaco Carlo Capacci e dell'Assessore all'Ambiente Giuseppe De Bonis. Saranno loro ad introdurre Rossano Ercolini, presidente di "Zero Waste Europe" e vincitore del Goldman Environmental Prize 2013, il "Nobel" delle tematiche ambientali. 
A seguire interverrà Enzo Favoino, ricercatore e coordinatore scientifico di Zero Waste Europe.

"La gestione del ciclo dei rifiuti e più in generale della tutela ambientale è una delle priorità della nostra Amministrazione. Il percorso non sempre facile che ci sta portando dalla fallimentare gestione Tradeco al nuovo appalto per il servizio di igiene ambientale è ora arrivato nel momento più importante con la definizione della rotta da seguire per i prossimi anni. L'appuntamento di sabato sarà primo momento divulgativo della strategia Rifiuti Zero e occasione di confronto sull'intero ciclo rifiuti" - spiegano il Sindaco e l'Assessore all'Ambiente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium