ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 maggio 2016, 10:18

Edifici scolastici e istruzione pubblica: argomento su cui punta il candidato consigliere Pd Federico Baio

“Vi é l'urgenza di convocare fin da subito un tavolo di confrontro tra l'ente comunale e insegnanti e rappresentanti dei genitori delle varie scuole di Diano Marina, dall'asilo fino alle medie".

Edifici scolastici e istruzione pubblica: argomento su cui punta il candidato consigliere Pd Federico Baio

“C'é un argomento di cui troppo poco spesso si parla, trascurato da altri candidati, che é riguardante gli edifici scolastici e l'istruzione pubblica”.

Interviene così Federico Baio candidato consigliere ‘PD con Diano Marina - Ghirelli Sindaco’, che prosegue: “Vi é l'urgenza di convocare fin da subito un tavolo di confrontro tra l'ente comunale e insegnanti e rappresentanti dei genitori delle varie scuole di Diano Marina, dall'asilo fino alle medie. Il tavolo di confronto sará l'occasione per mettere in atto un piano di recupero attraverso la ristrutturazione, ove necessaria, degli edifici scolastici. Come? Recuperando i fondi regionali, statali ed europei disponibili. Siamo infatti fermamente convinti che per fornire una nuova e meglio strutturata istruzione ai nostri bambini, che sono il nostro futuro, sia necessario innanzituto rendere il luogo di studio sicuro e gradevole; per creare questo piano peró, c'é la necessitá di non escludere alcuna figura tra quelle che ogni giorno vivono la scuola, dai bimbi ai genitori e gli insegnanti, perché solo in questo modo, con un piano condiviso da tutti, creeremo i presupposti per lo sviluppo futuro della nostra cittá”.

“Altro problema strettamente collegato al precedente – termina Baio - riguarda quella fascia di persone, i ragazzi tra i 14 ed i 20 anni, che ogni giorno incontrano mille difficoltá nello spostarsi fino ad Imperia per studiare, che non sono mai considerati dall'amministrazione comunale e che da alcuni vengono addirittura additati e definiti "bambini". Ecco, noi crediamo i.vece che siano la piú grande risorsa che una cittadina come la nostra possa avere e per questo vanno coinvolti, perché molti di loro sono talentuosi, hanno grandi idee, e noi vogliamo aiutarli a svilupparle, e loro vogliono aiutarci a migliorare la cittá che tutti viviamo. Li incontreremo domenica, al fianco di Brando Benifei, europarlamentare a soli 30 anni, per ricordare loro che c'é ancora tanto da fare insieme e che non possiamo arrenderci ed essere sfiduciati, perché fino a che conserveranno il loro entusiasmo nulla sará impossibile”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium