ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 maggio 2016, 08:21

Costarainera: sabato prossimo la 'Festa dei Totem dipinti' organizzata dall'associazione 'Quelli del Geco'

Prevista l'esposizione dei pali di legno decorati dai bambini della Valle e non all'interno del progetto ‘Best of’.

Costarainera: sabato prossimo la 'Festa dei Totem dipinti' organizzata dall'associazione 'Quelli del Geco'

Sabato prossimo dalle 16, presso il ‘Campo delle Feste’ di Costarainera l'associazione culturale ‘Quelli del Geco’ con il patrocinio del Comune, organizzerà una festa dedicata ai bambini, la ‘Festa dei Totem dipinti’.

Prevista l'esposizione dei pali di legno decorati dai bambini della Valle e non all'interno del progetto ‘Best of’. L'idea di chiedere ai piccoli di decorare i pali è stata dell'artista di fama internazionale Carin Grudda ed i volontari dell'associazione sono stati incaricati di seguirli nelle varie fasi di realizzazione. I ‘capolavori’ saranno collocati in una zona di particolare interesse artistico-culturale all'interno della valle stessa.

Durante la festa i bambini potranno partecipare liberamente ai vari laboratori:
- relaxSing,curato da Eddie Zanazzo e Tiziana Naclerio, è un laboratorio esperienziale di giochi di consapevolezza per bambini (Tiziana) e apprendimento della lingua inglese con il canto (Eddie).
- educazione ambientale: è un laboratorio svolto da Monica Previati sulla raccolta differenziata e sull'importanza di salvaguardare il nostro Pianeta.
- laboratorio giochi svolto dai volontari dell'associazione e mirato a riproporre giochi da non dimenticare e tramandare ai più giovani, come il gioco del fazzoletto, delle bocce, degli scacchi, delle bolle di sapone (per i più piccoli),
- laboratorio grafico pittorico con l'ausilio dalle studentesse dell'Accademia di Belle Arti di Sanremo,
- decorazione di pali in loco.

Saranno presenti inoltre la truccabimbi Lindy, professionista di origine brasiliana, ed alcuni artigiani locali come Katia e Tiziana con le loro creazioni colorate. Tra gli ospiti speciali ci saranno i bambini bielorussi, ospiti della Valle del San Lorenzo, per i quali i volontari dell'associazione negli ultimi anni hanno organizzato attività diverse e che lo scorso anno, in particolare, si sono impegnati nella decorazione di un totem rappresentante l'amicizia tra tutti i bambini. Infine sarà possibile ammirare un totem realizzato dalla stessa Carin Grudda, socio onorario dell'associazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium