ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 maggio 2016, 18:24

Sanremo: per due volte divelta la sbarra del parcheggio sul lungomare Calvino, il Comune installerà una nuova telecamera

Intanto l’Assessorato alla Viabilità sta lavorando per migliorare la gestione dei parcheggi gratuiti, quelli ‘bianchi’ che dovranno ruotare di più, soprattutto dove si deve far rispettare il disco orario di due o quattro ore.

Sanremo: per due volte divelta la sbarra del parcheggio sul lungomare Calvino, il Comune installerà una nuova telecamera

Verrà installata una nuova telecamera all’uscita del nuovo parcheggio a pagamento di lungomare Calvino a Sanremo. Già nelle scorse settimane avevamo segnalato come alcuni automobilisti avevano ‘evitato’ il pagamento della sosta, passando sul vicino marciapiede. Un problema evitato subito dall’Amministrazione comunale matuziana, che ha sistemato alcune fioriere.

Ebbene, negli ultimi giorni però altre due segnalazioni sono arrivate e riguardano altrettanti automobilisti che hanno divelto la sbarra per transitare senza pagare, una procedura seguita da altre auto subito dopo. Purtroppo, in entrambi i casi non è stato possibile individuare la targa delle auto, poiché coperte dal passaggio di alcuni pullman.

Proprio per questo l’Amministrazione ha deciso di installare una nuova telecamera per cercare di scoraggiare altri eventuali automobilisti o, comunque, di ‘pizzicare’ i trasgressori. I parcheggi di lungomare Calvino, tra l’altro, saranno sicuramente tra i più utilizzati nella prossima estate e, quindi, l’Amministrazione cerca di cautelarsi.

Intanto l’Assessorato alla Viabilità sta lavorando per migliorare la gestione dei parcheggi gratuiti, quelli ‘bianchi’ che dovranno ruotare di più, soprattutto dove si deve far rispettare il disco orario di due o quattro ore. Proprio per questo è stato chiesto un maggiore controllo alla Polizia Municipale, visto che i parcheggi a rotazione sevono molto anche ai commercianti. Il Comando di villa Margotta ha confermato che i controlli aumenteranno.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium