ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 maggio 2016, 12:17

Anche molti studi dentistici della nostra provincia partecipano con l'Andi all'Oral Cancer Day

Grazie al prezioso contributo dei dentisti ANDI, l’Oral Cancer Day permette anche quest'anno a tutti i cittadini di prenotare una visita gratuita presso uno degli studi ANDI aderenti dal 23 maggio al 24 giugno.

Anche molti studi dentistici della nostra provincia partecipano con l'Andi all'Oral Cancer Day

L’Oral Cancer Day nasce nel 2007 su iniziativa di ANDI come campagna di sensibilizzazione rivolta al cittadino, con l’obiettivo di promuovere la salute orale attraverso la figura del dentista. Fin dalla sua nascita l’Oral Cancer Day vuole essere un’occasione unica per diffondere conoscenza, consapevolezza e l’utilizzo di strumenti pratici (un esempio su tutti: l’autoesame della propria bocca).

Intento e mission identitari sono la volontà di fornire ai cittadini gli strumenti per contrastare il tumore del cavo orale, una tra le forme tumorali più diffuse al mondo, altamente invasivo e invalidante. Parliamo di una patologia che colpisce ogni anno 8.000 persone, mentre i decessi sono oltre 3.000.

Un’adeguata prevenzione e soprattutto una diagnosi precoce possono fare una grande differenza: quando il carcinoma è rilevato e curato nella sua fase iniziale, si ottiene infatti una guarigione completa. Diagnosi e prevenzione garantiscono infatti uno standard di sopravvivenza pari all’80% e consentono interventi terapeutici mediamente poco invasivi.

Grazie al prezioso contributo dei dentisti ANDI, l’Oral Cancer Day permette anche quest'anno a tutti i cittadini di prenotare una visita gratuita presso uno degli studi ANDI aderenti dal 23 maggio al 24 giugno. Inoltre  sono in atto controlli a tappeto tra gli ospiti delle RSA,ai quali oltre all'esame delle mucose orali vengono forniti i protocolli per la corretta igiene e manutenzione delle protesi.

Sotto il file scaricabile degli studi dentistici che aderiscono all'Oral Cancer Day nella nostra provincia.

Files:
 Studi dentistici oral cancer day (35 kB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium