ATTUALITÀ
mercoledì 25 maggio 2016, 07:51

EdiliziaAcrobatica: la 1a azienda che ha introdotto lavori di ristrutturazione in doppia fune di sicurezza, adattando le tecniche dell’alpinismo all’edilizia

I tecnici all’opera in Largo Torino, sono quelli della sede di Sanremo, dove dallo scorso febbraio l’imprenditore Stefano Goria ha aperto un franchising point del marchio.

In questi giorni saranno in tanti che, passando da Largo Torino, a Ventimiglia, resteranno col naso all’insù, stupiti e forse, incantati, dallo spettacolo originale offerto da un cantiere di ristrutturazione in corso d’opera. In molti si domanderanno chi siano quei tecnici, che ricordano per agilità e prontezza acrobati e trapezisti. La risposta è: sono gli Spiderman di EdiliziAcrobatica, la prima azienda in Italia ad avere introdotto (fin dal 1994) i lavori di ristrutturazione in doppia fune di sicurezza, adattando le tecniche dell’alpinismo all’edilizia. 

In particolare, i tecnici all’opera in Largo Torino, sono quelli della sede di Sanremo, dove dallo scorso febbraio l’imprenditore Stefano Goria ha aperto un franchising point del marchio. 

“Il lavoro che stiamo conducendo - spiega - si articola su tre fronti: la messa in sicurezza di frontalini e balconi; la messa in sicurezza parziale della facciata e la fornitura e posa di 6 colmi e verifica tegole circostanti. Si tratta di un intervento articolato ma che, con le nostre tecniche, le uniche che permettono di operare senza l’uso di ponteggi o piattaforme aeree, evitando tutti i disagi e le spese conseguenti, lo condurremo in tempi rapidi e nella massima sicurezza sia per i residenti che per i nostri tecnici”.

La sede di EdiliziAcrobatica di Sanremo si trova in via Roma, 23. Tutte le informazioni e i contatti possono essere richiesti a: s.goria@ediliziacrobatica.com

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
SU