ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 maggio 2016, 16:41

Ventimiglia: controlli intensificati di Polizia Locale all’interno dei giardini pubblici Reggio

Ad avallare questo fenomeno le testimonianze di alcuni cittadini, ultima quella dei giorni scorsi di una madre che alle giostre con il figlio ha assistito ad un tentativo di furto a suo danno.

Ventimiglia: controlli intensificati di Polizia Locale all’interno dei giardini pubblici Reggio

Con l’arrivo della stagione estiva scatta il campanello d’allarme per le condizioni dei giardini pubblici Reggio che vede un incremento delle presenze di persone dedite all’uso e abuso di alcolici e poco propense all’utilizzo dei corretti strumenti per mantenere il decoro dell’ambiente circostante.

Tra gli atti mirati a contrastare il fenomeno l’anno scorso nel mese di luglio il Sindaco Enrico Ioculano aveva infatti, con ordinanza, vietato il consumo di bevande alcoliche all’interno dei giardini. “Sono stati riscontrati, all'interno dei giardini, anche su segnalazioni pervenute dai cittadini, problemi di vivibilità declinati in modo particolare in criticità di sicurezza urbana, di decoro e incuria dovuti alla presenza, a volte numerosa, di persone dedite al consumo di alcoolici, con conseguenti comportamenti incivili e abbandono di rifiuti” aveva dichiarato allora l’Amministrazione.

Una situazione incresciosa che si presenta anche quest’anno. Ad avallare questo fenomeno le testimonianze di alcuni cittadini, ultima quella dei giorni scorsi di una madre che alle giostre con il figlio ha assistito ad un tentativo di furto a suo danno da parte di alcuni giovani uomini sbandati che si sono avvicinati alla borsa appesa al passeggino.

Questa mattina la Polizia Locale è intervenuta all’interno dei giardini pubblici proprio per cercare di porre un freno a tali accadimenti ma anche per impedire i bivacchi sui prati e per far rispettare l’ordinanza di divieto di consumo di alcolici.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium