ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 maggio 2016, 12:32

Interessante proposta per la pista ciclabile: Patrizia "Perchè non creare posteggi per le biciclette?"

La proposta riguarda luoghi dove lasciare le bici per girare poi sulla ciclabile, ovviamente a pagamento.

Interessante proposta per la pista ciclabile: Patrizia "Perchè non creare posteggi per le biciclette?"

“Abbiamo una pista ciclabile che paesaggisticamente parlando è stupenda ma con servizi e manutenzione che onestamente non sono allo stesso livello, come bagni, aree di sosta, colonnine di soccorso non funzionanti, fontane senza acqua e, nel periodo invernale, buio totale”.

Interviene in questo modo la sanremese Patrizia Di Muzio, che chiede però anche un servizio in più. “Un servizio fondamentale che moltissimi cittadini vorrebbero avere è quello di un posteggio chiuso a pagamento per le biciclette. Molti più cittadini ma anche turisti la sfrutterebbero meglio perché chi abita in altura e non è più giovane e magari non guida. Ci potrebbe anche essere la mamma con due bambini, alle prese con i regolamenti di condomino ed i relativi divieti per tenere cose in parti comuni. Moltissimi sanremesi potrebbero sfruttarlo, compresi i molti turisti che amano la pista”.

“Inquilini che aspettano un servizio del genere ci sono già – prosegue – visto che i negozi di biciclette hanno delle liste di interessati. Si potrebbe utilizzare qualche locale grezzo della stazione dei treni nuova, o ancora meglio nella vecchia stazione. Qualche magazzino in via san Francesco o magari altri luoghi”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium