ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 maggio 2016, 07:14

Festa di fine anno scolastico 2015/16 dei Bambini di 4 anni nella Scuola dell'Infanzia “Regina Margherita” di Taggia

Durante il percorso del Laboratorio con il Progetto “Il Paese Millesuoni” con le uscite didattiche i ragazzi hanno conosciuto, attraverso la musica, il Paese di Taggia con la sua storia, i suoi “carugi”, i suoi monumenti e i suoi rioni.

Festa di fine anno scolastico 2015/16 dei Bambini di 4 anni nella Scuola dell'Infanzia “Regina Margherita” di Taggia

Siamo quasi giunti al traguardo di questo anno scolastico della Scuola dell'Infanzia. I bambini di 4 anni sono cresciuti, si sono impegnati molto, hanno imparato tante cose, hanno capito com'è bello e utile “lavorare” insieme.

(“Esiste un Paese in cui accadono cose davvero singolari. La gente va al lavoro cantando, il vigile fischia un'infrazione a ritmo di samba, la fruttivendola suona l'arpa tra meloni e melanzane, alla fermata dell'autobus si balla il valzer ….tutti  insomma cantano, suonano e ballano. E poi c'è un gatto di nome Gedeone, un gatto di strada, che invece di sonnecchiare pigramente sotto il sole, accompagna i turisti a visitare le meraviglie sonore che prendono vita nelle vie, nei giardini, nelle vie, negli angoli nascosti. Questo paese si chiama “Millesuoni”; è un paese felice in cui tutto vive grazie alla musica. Un paese così è proprio  il posto ideale per tutti i Bambini e tutte le Insegnanti”)

Durante il percorso del Laboratorio con il Progetto “Il Paese Millesuoni” con le uscite didattiche i ragazzi hanno conosciuto, attraverso la musica, il Paese di Taggia con la sua storia, i suoi “carugi”, i suoi monumenti e i suoi rioni. “Noi Insegnanti – scrivono Enza, Simona, Gianna, Silvia e Chiara - siamo felici e più che soddisfatte di questo pezzetto di vita durato diversi mesi e con i bambini, che hanno dimostrato sensibilità, curiosità e competenze speciali, vogliamo trasmettere  questi momenti trascorsi, pieni di grandi emozioni, organizzando una festa, con sorpresa, insieme a voi Genitori che si terrà domani alle 15.30 nella Scuola dell'Infanzia”.

“Un doveroso ringraziamento - termina Enza Nicodemo -farlo innanzitutto ai Bambini, ai Genitori sempre disponibili e collaborativi, alle Collaboratrici Scolastiche, alle Cuoche per il servizio mensa e non ultime al Dirigente Scolastico Dott. Alessandra Calza e alla Vice  Dott. Valeria Lanteri”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium