ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 23 maggio 2016, 14:31

Calcio: il sanremese Stefano Sturaro nei 30 convocati dal C.T. Antonio Conte per il ritiro pre Europei in Francia

La partecipazione di Sturaro al campionato europeo che scatta il 10 giugno in Francia è legata alle condizioni fisiche di Thiago Motta, convocato nella lista dei 30 ma alle prese con problemi fisici.

Stefano Sturaro con il Presidente della Sanremese Renato Bersano

Stefano Sturaro con il Presidente della Sanremese Renato Bersano

La notizia girava negli ambienti calcistici già da tempo ed ora è da poco ufficiale. Il sanremese Stefano Sturaro nei 30 convocati da Antonio Conte per il raduno della nazionale, a Coverciano, per scegliere poi i 23 che andranno al campionato europeo in Francia.

Un sogno, una scalata che premia il giocatore matuziano, partito dalla città dei fiori e che, dopo la maglia rossoblu del Genoa, ha conquistato quella bianconera della Juventus, sulla quale si è già cucito in due anni, due scudetti e due coppe Italia, senza dimenticare una finale di Champions League.

La partecipazione di Sturaro al campionato europeo che scatta il 10 giugno in Francia è legata alle condizioni fisiche di Thiago Motta, convocato nella lista dei 30 ma alle prese con problemi fisici. Se l’italo-brasiliano non ce la farà, la convocazione di Stefano tra i 23 sembra certa mentre, in caso contrario, le scelte di Conte saranno decisive.

Essere nei 30 è già un’ottima soddisfazione per Sturaro che, dopo essere stato molte volte in campo con la Juventus dal primo minuto, alla sua prima stagione nel 2014-2015, quest’anno è partito titolare qualche volta in meno. La giovane età, comunque, è dalla sua parte e, anche se si sentono voci di mercato che lo vorrebbero fuori dalla rosa della Juventus il prossimo anno, almeno per ora sembra poter far parte della formazione bianconera anche il prossimo anno.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium