ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 23 maggio 2016, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 23 maggio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 23 maggio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Imperia

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso (per la programmazione di spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali, congressi si rimanda alla rubrica 'Agenda Manifestazioni')

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- X-MEN: APOCALISSE (3D) - ore 16.00 - 19.00 - 21.45 – di Bryan Singer - con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Oscar Isaac, Nicholas Hoult – Azione/Fantascienza - "Apocalisse, il primo e più potente mutante degli X-Men, è stato adorato come un dio sin dall'alba della civiltà. Invincibile e immortale grazie all'acquisizione dei poteri di molti altri mutanti, dopo migliaia di anni Apocalisse si risveglia e, deluso del mondo che si ritrova di fronte, decide di purificare l'umanità e creare un nuovo ordine mondiale su cui regnare. Per questo riunisce una squadra di potenti mutanti, tra cui lo sfiduciato Magneto, mettendo ancora una volta in bilico il destino della Terra. Toccherà a Raven, con l'aiuto del Professor X, radunare un gruppo di giovani X-Men per cercare di sventare i piani Apocalisse e salvare l'umanità dalla completa distruzione…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- MONEY MONSTER - L'ALTRA FACCIA DEL DENARO - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Jodie Foster - con George Clooney, Julia Roberts, Jack O'Connell, Dominic West, Caitriona Balfe – Thriller - "Lee Gates è un conduttore televisivo divenuto celebre grazie allo show sul mondo della finanza ‘Money Monster’, che gli è valso l'epiteto di ‘Mago di Wall Street’. Nel corso della trasmissione Lee si diverte a suggerire i migliori investimenti possibili per i propri spettatori, finché non incappa nel suggerimento sbagliato e nel tizio che intende fargliela pagare. Gates, infatti, viene preso in ostaggio da un uomo armato che lo accusa di averlo portato alla bancarotta con i suoi consigli d'investimento e mentre il mondo segue in diretta la vicenda, il conduttore deve fare di tutto per restare in vita. Nel frattempo, la sua producer Patty Fenn cercherà in tutti i modi di salvarlo, ma verrà alla luce una scomoda verità…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- TINI - LA NUOVA VITA DI VIOLETTA - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 – di Juan Pablo Buscarini - con Martina Stoessel, Jorge Blanco, Mercedes Lambre, Adrián Salzedo, Clara Alonso – Commedia - "Violetta si trova di fronte a un bivio nella sua vita, sta tentando di trovare la sua voce interiore e seguire il proprio cammino. Quando una notizia sconvolgente la costringe a mettere in discussione tutto quello che conosce sulla vita e sull'amore, Violetta accetta un invito misterioso per viaggiare intorno al mondo alla ricerca di risposte. Nel corso di una lunghissima estate in una città marittima italiana ricca di fascino e creatività, Violetta si imbarca in un viaggio alla scoperta di se stessa che darà vita a un risveglio artistico, musicale e personale. Mentre il suo passato, il suo presente e il suo futuro si scontrano, Violetta scoprirà la sua vera identità in un'emozionante storia di crescita che aprirà la strada a un nuovo ed entusiasmante futuro: quella di una nuova stella…”
Voto della critica: **
- MY FATHER JACK - ore 22.00 – di Tonino Zangardi - con Francesco Pannofino, Matteo Branciamore, Eleonora Giorgi, Claudia Vismara, Elisabetta Gregoraci – Azione - "Matteo de Falchi è un avvocato trentenne, interessante, simpatico e intelligente, ma anche po' ingenuo. Matteo da qualche anno è entrato nel famoso studio Pontecorvo e sta per sposare la figlia del titolare, Clara, una ragazza bella, sexy, simpatica e intelligente pure lei. Insomma, una coppia perfetta da fare invidia a chiunque. Una coppia come se ne vedono solo nelle pubblicità e forse nemmeno in quelle. Ma forse non tutto è così splendido come sembra…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- CAPTAIN AMERICA - CIVIL WAR - ore 15.30 - 17.45 – 21.30 – di Anthony Russo, Joe Russo - con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner – Azione/Fantascienza - "Steve Rogers è al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l'umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l'installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d'amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l'altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- THE BOY - ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di William Brent Bell - con Lauren Cohan, Rupert Evans, Jim Norton, Diana Hardcastle, Ben Robson – Horror - "Alla ricerca di un nuovo inizio dopo un passato travagliato, Greta Evans, una giovane donna americana si rifugia in un isolato villaggio inglese. È qui che Greta viene assunta da una coppia di anziani genitori in una maestosa villa vittoriana per fare da babysitter al loro figlio di otto anni, Brahams. Ben presto Greta scoprirà che quel ragazzo altri non è che una bambola a grandezza naturale che i signori Heelshire trattano come un bambino vero. Tutto comincia a incupirsi quando Greta, rimasta sola, ignora le rigide regole imposte dalla coppia e inizia un flirt con un bell'uomo del villaggio, Malcolm. Una serie di eventi inquietanti e inspiegabili, ai limiti del soprannaturale, la convincono che è circondata da un mistero terrificante…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- LA PAZZA GIOIA - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.00 – di Paolo Virzì - con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini – Commedia/Dramamtico - "Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambe classificate come socialmente pericolose. La loro imprevedibile amicizia porterà a una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani…”
Voto della critica: ****

Tabarin (tel. 0184 597822)
- PERICLE IL NERO - ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di Stefano Mordini - con Riccardo Scamarcio, Marina Foïs, Valentina Acca, Gigio Morra, Maria Luisa Santella – Drammatico - "Pericle Scalzone, detto Il nero, di lavoro ‘fa il culo alla gente’ per conto di Don Luigi, boss camorrista emigrato in Belgio. Durante una spedizione punitiva per conto del boss, Pericle commette un grave errore. Scatta la sua condanna a morte. In una rocambolesca fuga che lo porterà fino in Francia, Pericle incontra Anastasia, che lo accoglie senza giudicarlo e gli mostra la possibilità di una nuova esistenza. Ma Pericle non può sfuggire a un passato ingombrante e pieno di interrogativi…”
Voto della critica: **

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- TURNER - Cineforum - ore 16.15 - 20.15 – di Mike Leigh - con Timothy Spall, Dorothy Atkinson, Marion Bailey, Paul Jesson, Lesley Manville – Biografico - " Cronaca dell'ultimo quarto di secolo vissuto dal celebre pittore inglese J.M.W. Turner. Profondamente scosso dalla morte del padre, amato dalla devota governante Hanna, stringerà un forte legame con la vedova Booth e insieme a lei vivrà una doppia vita, nella casa al mare della donna a Chelsea, dove morirà nel 1851. Nel frattempo, Turner viaggerà a lungo, dipingerà molti dei suoi capolavori, frequenterà l'aristocrazia così come le case di tolleranza. Popolare, sebbene anticonformista, socio della Royal Academy of Arts, arriverà a farsi legare all'albero di una nave durante le intemperie per dipingere una tempesta. Affascinato dalla scienza, dalla fotografia e dalle ferrovie, celebrato da alcuni e insultato da altri, rifiuterà un'offerta di 100.000 sterline da parte di un milionario per acquistare tutte le sue opere, preferendo lasciare tutto in eredità alla nazione britannica, nonostante il disprezzo della Regina Vittoria per i suoi lavori…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- CAPTAIN AMERICA - CIVIL WAR - ore 20.45 – di Anthony Russo, Joe Russo - con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner – Azione/Fantascienza - "Steve Rogers è al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l'umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l'installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d'amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l'altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- THE BOY - ore 21.15 – di William Brent Bell - con Lauren Cohan, Rupert Evans, Jim Norton, Diana Hardcastle, Ben Robson – Horror - "Alla ricerca di un nuovo inizio dopo un passato travagliato, Greta Evans, una giovane donna americana si rifugia in un isolato villaggio inglese. È qui che Greta viene assunta da una coppia di anziani genitori in una maestosa villa vittoriana per fare da babysitter al loro figlio di otto anni, Brahams. Ben presto Greta scoprirà che quel ragazzo altri non è che una bambola a grandezza naturale che i signori Heelshire trattano come un bambino vero. Tutto comincia a incupirsi quando Greta, rimasta sola, ignora le rigide regole imposte dalla coppia e inizia un flirt con un bell'uomo del villaggio, Malcolm. Una serie di eventi inquietanti e inspiegabili, ai limiti del soprannaturale, la convincono che è circondata da un mistero terrificante…”
Voto della critica: ***

                                        DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- MONEY MONSTER - L'ALTRA FACCIA DEL DENARO - ore 21.00 – di Jodie Foster - con George Clooney, Julia Roberts, Jack O'Connell, Dominic West, Caitriona Balfe – Thriller - "Lee Gates è un conduttore televisivo divenuto celebre grazie allo show sul mondo della finanza ‘Money Monster’, che gli è valso l'epiteto di ‘Mago di Wall Street’. Nel corso della trasmissione Lee si diverte a suggerire i migliori investimenti possibili per i propri spettatori, finché non incappa nel suggerimento sbagliato e nel tizio che intende fargliela pagare. Gates, infatti, viene preso in ostaggio da un uomo armato che lo accusa di averlo portato alla bancarotta con i suoi consigli d'investimento e mentre il mondo segue in diretta la vicenda, il conduttore deve fare di tutto per restare in vita. Nel frattempo, la sua producer Patty Fenn cercherà in tutti i modi di salvarlo, ma verrà alla luce una scomoda verità…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- LA PAZZA GIOIA - ore 21.00 – di Paolo Virzì - con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini – Commedia/Dramamtico - "Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambe classificate come socialmente pericolose. La loro imprevedibile amicizia porterà a una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Chiuso

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- X-MEN: APOCALISSE - ore 17.00 - 21.00 – di Bryan Singer - con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Oscar Isaac, Nicholas Hoult – Azione/Fantascienza - "Apocalisse, il primo e più potente mutante degli X-Men, è stato adorato come un dio sin dall'alba della civiltà. Invincibile e immortale grazie all'acquisizione dei poteri di molti altri mutanti, dopo migliaia di anni Apocalisse si risveglia e, deluso del mondo che si ritrova di fronte, decide di purificare l'umanità e creare un nuovo ordine mondiale su cui regnare. Per questo riunisce una squadra di potenti mutanti, tra cui lo sfiduciato Magneto, mettendo ancora una volta in bilico il destino della Terra. Toccherà a Raven, con l'aiuto del Professor X, radunare un gruppo di giovani X-Men per cercare di sventare i piani Apocalisse e salvare l'umanità dalla completa distruzione…”
Voto della critica: ***

                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium