ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 19 maggio 2016, 07:00

Previsioni del tempo del 19 maggio 2016 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

Previsioni del tempo del 19 maggio 2016 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

SITUAZIONE: depressione a forma di uovo fra la Riviera di Ponente e le Alpi centrali con minimo di 1007 hPa sulla Lomellina si approfondirà ancora un po’ nella giornata (1003/1005 hPa) e si accentrerà sul nostro Golfo Ligure. Instabilità localizzata, soprattutto sul Centro/Levante della Liguria. Da venerdì graduale affermazione di un campo di alta pressione, appena insidiato domenica pomeriggio/sera da una linea d’instabilità in transito.

Cielo poco nuvoloso, quest’oggi sulla nostra provincia, con solo qualche rovescio nel pomeriggio sui monti. Non è escluso che nel tardo pomeriggio qualche cellula temporalesca dalle Alpi Marittime riesca ad arenarsi anche sulla Costa Azzurra e Riviera di Fiori. Nuvoloso o molto nuvoloso dal Savonese orientale fino allo Spezzino, passando per il Genovesato e Levante tutto, con qualche cellula temporalesca qua e là. Nella mattinata e primissimo pomeriggio, vento intorno SW 10/20 nodi localmente 25/33 al largo e sulla costa a ponente di Capo Mele. Dal pomeriggio, il vento diverrà irregolare depressionario 10/15 nodi localmente 18/22 sulla costa e metà Nord del Golfo Ligure, resterà da SW sulla metà Sud del Golfo rinforzando a 15/25 nodi localmente 30/40. Mare mosso sulla costa, molto mosso al largo e sulla costa a ponente di Capo Mele. Dal pomeriggio, il mare diverrà agitato sulle metà Sud del Golfo. Temperatura stazionaria, in calo temporaneo e brusco dietro ai temporali.

Domani cielo sereno o poco nuvoloso. Decorativi Cumuli pomeridiani sui monti, generalmente innocui. Vento fra WNW e WSW dal largo verso la costa, 10/20 nodi localmente ancora 23/27 solo al largo nella mattinata. Durante il pomeriggio calo del vento ovunque a 5/15 nodi e di direzione più variabile. Mare mosso sulla costa, molto mosso al largo, in calo dal pomeriggio rispettivamente a poco mosso e mosso. Temperatura massima in apprezzabile aumento, fino a 22°/23° sulla costa.

 

Sabato ancora sereno o poco nuvoloso, leggera instabilità pomeridiana nell’interno. Velature verso sera in arrivo da SW. Vento di direzione variabile 5/15 nodi, brezze lungo la costa. Mare poco mosso, localmente ancora mosso al largo. Anche le temperature minime in timido aumento. Massime stazionarie o in piccolo, ulteriore aumento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium