ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 maggio 2016, 16:51

Ventimiglia: continuano le attività di potenziamento della lingua inglese presso la scuola IC2 Cavour

Tutti hanno superato brillantemente la prova dimostrando entusiasmo, capacità ed un grande interesse.

Ventimiglia: continuano le attività di potenziamento della lingua inglese presso la scuola IC2 Cavour

Inizialmente sono state improntate le esperienze di Activity day, che hanno visto giovani madrelingua dell'associazione BELL Beyond intervenire con giornate a tema, giochi e teatro rigorosamente in inglese in diverse giornate e che hanno coinvolto a rotazione alunni di tutti i plessi di scuola Primaria e  Secondaria ed anche un gruppetto di alunni delle scuole dell' infanzia di Nervia e Roverino. 

In seguito c'è stata la partecipazione di alcuni allievi delle scuole medie alle fasi regionali del Kangourou della lingua inglese. Ora alcuni studenti che hanno seguito un corso di potenziamento in conversazione o che si sono distinti in classe per il loro interesse e rendimento nella lingua inglese, hanno sostenuto lunedì 16 maggio presso la scuola media di Roverino gli esami per conseguire la certificazione Trinity.

Tutti hanno superato brillantemente la prova dimostrando entusiasmo, capacità ed un grande interesse. A loro i complimenti della dirigente scolastica, Dott.ssa  Costanza che sostiene con convinzione tali iniziative, e delle insegnanti che li hanno preparati, la specialista Doina Covor Paler e l'insegnante e responsabile delle lingue straniere per l'IC2 Cavour, Anna Muratore.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium