/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 18 maggio 2016, 11:28

Sanremo: l'IIS "C.Colombo" si aggiudica il secondo posto al concorso 'Smart City Lab'

L’Istituto, che ha preso parte all’iniziativa con gli allievi Riccardo Breccione, Andrea Nolli e Lorenzo Sacco, si è aggiudicato la medaglia di argento ed un premio dal valore di 1800 € stanziato dal Rotary Club del Ponente ligure.

Gli studenti premiati

Gli studenti premiati

L'Istituto di Istruzione Superiore "C. Colombo" di Sanremo si è aggiudicato il secondo posto al concorso "Smart City Lab" indetto dagli Ambiti Territoriali di Imperia e Savona e dal Rotary Club del Ponente ligure.

L’Istituto, che ha preso parte all’iniziativa con gli allievi Riccardo Breccione, Andrea Nolli e Lorenzo Sacco della classe IV dell’indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio”, coordinata nell’attività dal tutor prof. Marco Caruso, si è aggiudicato la medaglia di argento ed un premio dal valore di 1800 € stanziato dal Rotary Club del Ponente ligure. 

La premiazione si svolta lunedì scorso al Campus Universitario di Savona, al concorso hanno partecipato gli allievi delle classi IV e V degli Istituti di Istruzione Superiore delle provincie di Imperia e Savona, seguiti dai rispettivi insegnanti coordinatori.

Il progetto vincente, dal titolo “Sanremo Smart City”, era articolato in tre macro-aree: quella concernente la sostenibilità energetica e ambientale, quella della progettazione di soluzioni integrate ed efficienti per la mobilità, quella dell’ambito dei rapporti sociali fra cittadini ed Enti in vista del potenziamento e della valorizzazione dei sistemi locali.

"Gli allievi hanno lavorato con assiduità e si sono rivelati particolarmente interessati alle tematiche proposte dal progetto che ha impegnato gli studenti lungo un arco temporale compreso fra il mese di novembre 2015 e il mese di marzo 2016- commentano dalla scuola - L’idea vincente, alla base del lavoro è stata proposta inizialmente dall’allievo Riccardo Breccione per poi essere sviluppata da tutti. Gli studenti ringraziano innanzitutto l’istituto Colombo e il Preside Ausenda per la possibilità avuta, i Rotary Club per aver premiato il loro lavoro e intendono rivolgere un ringraziamento speciale al prof. Caruso che ha seguito sin dall’inizio il gruppo nelle diverse attività, fornendo prova di grande disponibilità e professionalità".

S.I.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium