ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 maggio 2016, 11:28

Sanremo: l'IIS "C.Colombo" si aggiudica il secondo posto al concorso 'Smart City Lab'

L’Istituto, che ha preso parte all’iniziativa con gli allievi Riccardo Breccione, Andrea Nolli e Lorenzo Sacco, si è aggiudicato la medaglia di argento ed un premio dal valore di 1800 € stanziato dal Rotary Club del Ponente ligure.

Gli studenti premiati

Gli studenti premiati

L'Istituto di Istruzione Superiore "C. Colombo" di Sanremo si è aggiudicato il secondo posto al concorso "Smart City Lab" indetto dagli Ambiti Territoriali di Imperia e Savona e dal Rotary Club del Ponente ligure.

L’Istituto, che ha preso parte all’iniziativa con gli allievi Riccardo Breccione, Andrea Nolli e Lorenzo Sacco della classe IV dell’indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio”, coordinata nell’attività dal tutor prof. Marco Caruso, si è aggiudicato la medaglia di argento ed un premio dal valore di 1800 € stanziato dal Rotary Club del Ponente ligure. 

La premiazione si svolta lunedì scorso al Campus Universitario di Savona, al concorso hanno partecipato gli allievi delle classi IV e V degli Istituti di Istruzione Superiore delle provincie di Imperia e Savona, seguiti dai rispettivi insegnanti coordinatori.

Il progetto vincente, dal titolo “Sanremo Smart City”, era articolato in tre macro-aree: quella concernente la sostenibilità energetica e ambientale, quella della progettazione di soluzioni integrate ed efficienti per la mobilità, quella dell’ambito dei rapporti sociali fra cittadini ed Enti in vista del potenziamento e della valorizzazione dei sistemi locali.

"Gli allievi hanno lavorato con assiduità e si sono rivelati particolarmente interessati alle tematiche proposte dal progetto che ha impegnato gli studenti lungo un arco temporale compreso fra il mese di novembre 2015 e il mese di marzo 2016- commentano dalla scuola - L’idea vincente, alla base del lavoro è stata proposta inizialmente dall’allievo Riccardo Breccione per poi essere sviluppata da tutti. Gli studenti ringraziano innanzitutto l’istituto Colombo e il Preside Ausenda per la possibilità avuta, i Rotary Club per aver premiato il loro lavoro e intendono rivolgere un ringraziamento speciale al prof. Caruso che ha seguito sin dall’inizio il gruppo nelle diverse attività, fornendo prova di grande disponibilità e professionalità".

S.I.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium