ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 maggio 2016, 07:14

Imperia: ecco come saranno tutelate le 'basole', le pietre di via Cascione catalogate e selezionate con appositi verbali

L’operazione voluta dall'Amministrazione è volta a garantire la massima trasparenza anche nella gestione dello storico selciato della via che deve essere tutelato.

Imperia: ecco come saranno tutelate le 'basole', le pietre di via Cascione catalogate e selezionate con appositi verbali

Procedono i lavori per la riqualificazione di via Cascione dove l’impresa Silvano sta rimuovendo le basole per provvedere all’esecuzione del progetto per la generale riqualificazione dell’area. I blocchi, una volta rimossi, vengono via, via trasportarti in un’area di proprietà del  Comune dove saranno temporaneamente stoccati fino al riposizionamento.

“Non è necessario numerare ogni singola basola perché non è importante il loro ordine, non si tratta dello spostamento del tempio di Abu Simbel ricostruito sopra la diga di Assuan, in questo caso è sufficiente le pietre siano ricollocate lungo la via, per la larghezza. Le basole saranno selezionate, censite e catalogate con apposito verbale prima di essere nuovamente collocate lungo via Cascione. Ciò per evitare che anche solo un frammento possa andare perduto.” – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Guido Abbo.

L’operazione voluta dall'Amministrazione è volta a garantire la massima trasparenza anche nella gestione dello storico selciato della via che deve essere tutelato. “Voglio ringraziare gli uffici e l’impresa Silvano che stanno lavorando con grande professionalità e meritano il rispetto di tutti, proprio perché stanno facendo il loro dovere a servizio di tutti” – dice ancora Abbo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium