ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 maggio 2016, 17:56

Oltre 3mila persone hanno visitato la nave scuola Palinuro a Imperia. Da domani salperà verso Savona

"La nave - spiega il comandante, Capitano di fregata Gabriele Belfiore - è lunga circa 70 metri e ha un equipaggio di 80 persone che d'estate arrivano a 140 con gli allievi dell'Accademia. E' costituita da quattro alberi di cui l'albero maestro e quello di mezzana"

Oltre 3mila persone hanno visitato la nave scuola Palinuro a Imperia. Da domani salperà verso Savona

Salperà domani per Savona, la nave scuola della Marina Militare Palinuro, attraccata nei giorni scorsi in Calata Cuneo, a Imperia. In questi giorni la nave è stata aperta al pubblico ricevendo oltre 3200 visitatori tra cui il Sindaco Carlo Capacci, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Luciano Zarbano e il Prefetto Vicario Aida Bruzzese.

"La nave - spiega il comandante, Capitano di fregata Gabriele Belfiore - è lunga circa 70 metri e ha un equipaggio di 80 persone che d'estate arrivano a 140 con gli allievi dell'Accademia. E' costituita da quattro alberi di cui l'albero maestro e quello di mezzana.


L'equipaggio fa vita all'interno della nave, mentre gli allievi fanno attività di formazione. La nave è stata varata nel 1934 ed era inizialmente un peschereccio francese. Dagli anni '50 è divenuta italiana e dal 1955 è una delle due navi scuole della Marina Militare".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium