ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 15 maggio 2016, 10:55

Meditaggiasca 2016: grande successo per il baccalà petaloso di Giancarlo Borgo

Lo chef delle Macine del Confluente di Badalucco conquista il pubblico con un piatto originale e interessante per la varietà di colori e sapori

Meditaggiasca 2016: grande successo per il baccalà petaloso di Giancarlo Borgo

Fra gli chef presenti alla manifestazione Meditaggiasca in corso di svolgimento a Taggia, ha riscosso grande successo lo chef Giancarlo Borgo della Locanda Le Macine del Confluente di Badalucco.

In occasione del suo cooking show nella giornata di sabato ha presentato in anteprima il suo nuovo piatto, “Il baccalà fiorito” caratterizzato dalla presenza di diversi petali di fiori messi a disposizione dall’azienda Ravera Bio di Albenga.

Lo chef, intervistato da Luigi Cremona, conduttore e ideatore della manifestazione, ha illustrato le diverse fasi di preparazione del piatto, che prevede insieme al baccalà presentato in forma di petalo, spuma di patate viola, pezzi di chinotto candito, spuma di Olive, taggiasche ovviamente, terra di Roi e fiori di Viola.

Nella foto gallery potrete seguire tutte le fasi della preparazione.

Dopo il successo della presentazione il patron della Locanda, Gigi Prevedini ha annunciato che il piatto sarà nei prossimi giorni inserito nella carta del ristorante.

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium