ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 15 maggio 2016, 10:00

Felicità e palloncini! Un giochino per capire la ricetta della felicità!

"Tutti siamo alla ricerca frenetica della felicità… giriamo come delle trottole, ma non riusciamo a trovarla"

Felicità e palloncini! Un giochino per capire la ricetta della felicità!

Gli ideatori della rubrica "FESTE...FESTIDEA!" illustrano un nuovo gioco che potrebbe svelare la ricetta della felicità.

"Qualche giorno fa, all'interno della nostra sala delle feste di via Volta stavamo organizzando dei giochi per un gruppo di bambini e genitori. Decisi di fare un'attività di gruppo e cominciai a distribuire un palloncino a ciascuno dei presenti chiedendo loro di scrivere con un pennarello il proprio nome su ciascuno. Raccolsi tutti i palloncini e li chiusi nella stanzetta più piccola. Una volta riempita la stanza di palloncini, chiesi ai bimbi ed ai loro genitori di rientrare e di trovare il palloncino con il proprio nome entro 5 minuti: il delirio! Ognuno si scontrava con l’altro, spinte, gomitate e soprattutto nella sala regnava il caos totale. Allo scadere dei 5 minuti nessuno riuscì a trovare il proprio palloncino.

Visto il risultato disastroso chiesi ad ognuno di loro di raccogliere il palloncino più vicino e di consegnarlo alla persona che aveva scritto il nome su di esso. In pochissimi minuti tutti avevano in mano il loro palloncino. Grazie a questo gioco sono arrivato ad una considerazione: “questo è esattamente quello che sta accadendo nella nostra vita. Tutti siamo alla ricerca frenetica della felicità… giriamo come delle trottole, ma non riusciamo a trovarla. La nostra felicità sta nella felicità delle altre persone. Rendete loro felici e avrete la vostra felicità."  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium