ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 15 maggio 2016, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 15 maggio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 15 maggio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 2 dell'Ariston di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- MONEY MONSTER - L'ALTRA FACCIA DEL DENARO - ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di Jodie Foster - con George Clooney, Julia Roberts, Jack O'Connell, Dominic West, Caitriona Balfe – Thriller - "Lee Gates è un conduttore televisivo divenuto celebre grazie allo show sul mondo della finanza ‘Money Monster’, che gli è valso l'epiteto di ‘Mago di Wall Street’. Nel corso della trasmissione Lee si diverte a suggerire i migliori investimenti possibili per i propri spettatori, finché non incappa nel suggerimento sbagliato e nel tizio che intende fargliela pagare. Gates, infatti, viene preso in ostaggio da un uomo armato che lo accusa di averlo portato alla bancarotta con i suoi consigli d'investimento e mentre il mondo segue in diretta la vicenda, il conduttore deve fare di tutto per restare in vita. Nel frattempo, la sua producer Patty Fenn cercherà in tutti i modi di salvarlo, ma verrà alla luce una scomoda verità…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- CAPTAIN AMERICA - CIVIL WAR - ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di Anthony Russo, Joe Russo - con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner – Azione/Fantascienza - "Steve Rogers è al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l'umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l'installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d'amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l'altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- CAPTAIN AMERICA - CIVIL WAR (3D) - ore 15.30 - 18.30 - 21.30 – di Anthony Russo, Joe Russo - con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner – Azione/Fantascienza - "Steve Rogers è al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l'umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l'installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d'amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l'altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- IL REGNO DI WUBA - ore 15.30 – 17.30 – di Raman Hui - con Bai Bai-he, Boran Jing, Wei Tang, Yao Chen, Eric Tsang – Fantasy - "Il giovane Tianyin si ritrova coinvolto in un evento che può cambiare la storia dell'umanità. Infatti, la regina dei mostri, che è incinta, gli affida il suo piccolo, destinato a diventare il nuovo re della sua specie. Così, Tianyin dovrà proteggerlo dai cacciatori di mostri che cercano di catturarlo. A rendere il tutto più complicato, ed entusiasmante, sarà l'incontro con la giovane cacciatrice Xiaonan, che gli offre protezione a caro prezzo... Il destino di Wuba e il futuro dell'impero dei mostri sono nelle loro mani. Ma non sanno che questo è solo l'inizio della loro epica avventura!…”
Voto della critica: **
- VIAGGIO DA PAURA - ore 20.00 – 22.15 – di Ali F. Mostafa - con Fahad Albutairi, Shadi Alfons, Fadi Rifaai, Madeline Zima, Wonho Chung – Avventura - "Omar, Ramy e Jay, si erano persi in seguito alla morte del loro amico Hadi. Ora, i tre ragazzi hanno deciso finalmente di intraprendere il viaggio che avrebbero dovuto fare un tempo, partendo da Abu Dhabi e arrivando fino a Beirut, dove ha luogo la tomba dell'amico. Durante il viaggio, i tre amici si troveranno ad affrontare una serie di avventure rocambolesche fino al loro arrivo in Siria. Sequestrati da un gruppo di ribelli, vedranno la loro vita messa in serio pericolo e cominceranno a riconsiderare la loro visione del mondo…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- THE BOY - ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di William Brent Bell - con Lauren Cohan, Rupert Evans, Jim Norton, Diana Hardcastle, Ben Robson – Horror - "Alla ricerca di un nuovo inizio dopo un passato travagliato, Greta Evans, una giovane donna americana si rifugia in un isolato villaggio inglese. È qui che Greta viene assunta da una coppia di anziani genitori in una maestosa villa vittoriana per fare da babysitter al loro figlio di otto anni, Brahams. Ben presto Greta scoprirà che quel ragazzo altri non è che una bambola a grandezza naturale che i signori Heelshire trattano come un bambino vero. Tutto comincia a incupirsi quando Greta, rimasta sola, ignora le rigide regole imposte dalla coppia e inizia un flirt con un bell'uomo del villaggio, Malcolm. Una serie di eventi inquietanti e inspiegabili, ai limiti del soprannaturale, la convincono che è circondata da un mistero terrificante…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- FLORIDA - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 – di Philippe Le Guay - con Jean Rochefort, Sandrine Kiberlain, Anamaria Marinca, Laurent Lucas, Tommy O'Brien – Commedia - "Claude Lherminier, ex proprietario e il dirigente di un'importante fabbrica di Annecy, ha 80 anni ma è ancora un uomo vitale. Sempre più spesso, però, gli capita di dimenticare le cose e di andare in confusione. Ma Claude si rifiuta ostinatamente di ammetterlo e sua figlia Carole, la maggiore delle sue figlie che lo ha sostituito a capo dell'azienda, cerca in ogni modo di non lasciarlo da solo. Poi, per un capriccio, Claude decide di partire da solo per la Florida per rivedere l'altra figlia che vive in America…”
Voto della critica: ***
- FRANCOFONIA (FRANCOFONIA, LE LOUVRE SOUS) - ore 22.15 – di Aleksandr Sokurov - con Louis-Do de Lencquesaing, Benjamin Utzerath, Vincent Nemeth, Johanna Korthals Altes – Drammatico - "Storia e finzione si intrecciano per interrogarsi sul valore dell'arte e sulla responsabilità di ciascuno nei confronti della sua sopravvivenza. Sokurov apre al pubblico le porte del Louvre, svelando il dietro le quinte di un incontro che si svolse nel 1943 durante il quale due uomini, il conte Franziskus Wolff-Metternich, capo dell'amministrazione nazista, e il direttore del museo Jacques Jaujard, decisero le sorti dell'arte. Mentre i due discutono del destino dei tesori del Louvre, nelle sale del Museo appaiono Marianne, simbolo della Francia e Napoleone che ammira perplesso le opere che lo celebrano…”
Voto della critica: ****

Centrale (tel. 0184 597822)
- TINI - LA NUOVA VITA DI VIOLETTA - ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di Juan Pablo Buscarini - con Martina Stoessel, Jorge Blanco, Mercedes Lambre, Adrián Salzedo, Clara Alonso – Commedia - "Violetta si trova di fronte a un bivio nella sua vita, sta tentando di trovare la sua voce interiore e seguire il proprio cammino. Quando una notizia sconvolgente la costringe a mettere in discussione tutto quello che conosce sulla vita e sull'amore, Violetta accetta un invito misterioso per viaggiare intorno al mondo alla ricerca di risposte. Nel corso di una lunghissima estate in una città marittima italiana ricca di fascino e creatività, Violetta si imbarca in un viaggio alla scoperta di se stessa che darà vita a un risveglio artistico, musicale e personale. Mentre il suo passato, il suo presente e il suo futuro si scontrano, Violetta scoprirà la sua vera identità in un'emozionante storia di crescita che aprirà la strada a un nuovo ed entusiasmante futuro: quella di una nuova stella…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
Tripla Programmazione
- ROBINSON CRUSOE - ore 16.15 – 18.00 – di Vincent Kesteloot, Ben Stassen – Animazione - "Il pappagallo Martedì viveva tranquillamente su un'esotica isola insieme ai suoi amici animali, quando un giorno all'improvviso una nave naufraga davanti a loro. Impauriti gli animali scappano via; solo il piccolo pappagallo corre in aiuto dell'unico superstite, Robinson Crusoe, e insieme a pochi coraggiosi, lo aiuteranno a sopravvivere sull'isola…”
Voto della critica: **
- IL TRADITORE TIPO - ore 20.00 – di Susanna White - con Ewan McGregor, Stellan Skarsgård, Damian Lewis, Naomie Harris, Jeremy Northam – Thriller - "Durante una vacanza a Marrakech, una coppia inglese, Perry e Gail, fa amicizia con un appariscente e carismatico uomo d'affari russo di nome Dima, che si rivela essere un boss del riciclaggio di denaro appartenente alla mafia russa. Perry e Gail accettano di aiutare Dima a fornire informazioni confidenziali ai servizi segreti inglesi, ritrovandosi così coinvolti nel mondo dello spionaggio politico internazionale. Tra Parigi e Berna, le Alpi francesi e i bassifondi di Londra, la coppia vive un pericoloso viaggio che li porterà a stringere alleanza con il governo britannico tramite uno spietato e determinato agente segreto dell'MI6…”
Voto della critica: **
- THE DRESSMAKER – IL DIAVOLO È TORNATO - ore 22.00 – di Jocelyn Moorhouse - con Kate Winslet, Judy Davis, Liam Hemsworth, Hugo Weaving, Caroline Goodall – Commedia/Drammatico - "Australia, stato di Victoria, Anni Cinquanta. Tilly Dunnage è una giovane e bella donna che, dopo aver trascorso molti anni in Europa, torna nella sua piccola città natale. Dalle più importanti case di moda parigine a un contesto quasi rurale, Tilly rivoluzionerà la sua vita, ritroverà la madre Molly, si innamorerà inaspettatamente di Teddy, un uomo dall'animo puro e sincero . Grazie alla sua professionalità e alla bravura maturata con anni di esperienza, Tilly riuscirà a trasmettere alle donne di Dungatar il suo incredibile senso del bello e dello stile, infliggendo una sottile vendetta ai suoi detrattori…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- MONEY MONSTER - L'ALTRA FACCIA DEL DENARO - ore 16.00 - 18.00 - 21.00 – di Jodie Foster - con George Clooney, Julia Roberts, Jack O'Connell, Dominic West, Caitriona Balfe – Thriller - "Lee Gates è un conduttore televisivo divenuto celebre grazie allo show sul mondo della finanza ‘Money Monster’, che gli è valso l'epiteto di ‘Mago di Wall Street’. Nel corso della trasmissione Lee si diverte a suggerire i migliori investimenti possibili per i propri spettatori, finché non incappa nel suggerimento sbagliato e nel tizio che intende fargliela pagare. Gates, infatti, viene preso in ostaggio da un uomo armato che lo accusa di averlo portato alla bancarotta con i suoi consigli d'investimento e mentre il mondo segue in diretta la vicenda, il conduttore deve fare di tutto per restare in vita. Nel frattempo, la sua producer Patty Fenn cercherà in tutti i modi di salvarlo, ma verrà alla luce una scomoda verità…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- CAPTAIN AMERICA - CIVIL WAR - ore 16.00 - 21.00 – di Anthony Russo, Joe Russo - con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner – Azione/Fantascienza - "Steve Rogers è al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l'umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l'installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d'amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l'altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- TINI - LA NUOVA VITA DI VIOLETTA - ore 16.30 - 18.30 - 20.30 – di Juan Pablo Buscarini - con Martina Stoessel, Jorge Blanco, Mercedes Lambre, Adrián Salzedo, Clara Alonso – Commedia - "Violetta si trova di fronte a un bivio nella sua vita, sta tentando di trovare la sua voce interiore e seguire il proprio cammino. Quando una notizia sconvolgente la costringe a mettere in discussione tutto quello che conosce sulla vita e sull'amore, Violetta accetta un invito misterioso per viaggiare intorno al mondo alla ricerca di risposte. Nel corso di una lunghissima estate in una città marittima italiana ricca di fascino e creatività, Violetta si imbarca in un viaggio alla scoperta di se stessa che darà vita a un risveglio artistico, musicale e personale. Mentre il suo passato, il suo presente e il suo futuro si scontrano, Violetta scoprirà la sua vera identità in un'emozionante storia di crescita che aprirà la strada a un nuovo ed entusiasmante futuro: quella di una nuova stella…”
Voto della critica: **

                                        DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- CAPTAIN AMERICA - CIVIL WAR - ore 16.30 - 21.00 – di Anthony Russo, Joe Russo - con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner – Azione/Fantascienza - "Steve Rogers è al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l'umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l'installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d'amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l'altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- MONEY MONSTER - L'ALTRA FACCIA DEL DENARO - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Jodie Foster - con George Clooney, Julia Roberts, Jack O'Connell, Dominic West, Caitriona Balfe – Thriller - "Lee Gates è un conduttore televisivo divenuto celebre grazie allo show sul mondo della finanza ‘Money Monster’, che gli è valso l'epiteto di ‘Mago di Wall Street’. Nel corso della trasmissione Lee si diverte a suggerire i migliori investimenti possibili per i propri spettatori, finché non incappa nel suggerimento sbagliato e nel tizio che intende fargliela pagare. Gates, infatti, viene preso in ostaggio da un uomo armato che lo accusa di averlo portato alla bancarotta con i suoi consigli d'investimento e mentre il mondo segue in diretta la vicenda, il conduttore deve fare di tutto per restare in vita. Nel frattempo, la sua producer Patty Fenn cercherà in tutti i modi di salvarlo, ma verrà alla luce una scomoda verità…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- CAPTAIN AMERICA - CIVIL WAR - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Anthony Russo, Joe Russo - con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner – Azione/Fantascienza - "Steve Rogers è al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l'umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l'installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d'amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l'altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- TINI - LA NUOVA VITA DI VIOLETTA - ore 15.30 - 17.20 - 19.15 - 21.00 – di Juan Pablo Buscarini - con Martina Stoessel, Jorge Blanco, Mercedes Lambre, Adrián Salzedo, Clara Alonso – Commedia - "Violetta si trova di fronte a un bivio nella sua vita, sta tentando di trovare la sua voce interiore e seguire il proprio cammino. Quando una notizia sconvolgente la costringe a mettere in discussione tutto quello che conosce sulla vita e sull'amore, Violetta accetta un invito misterioso per viaggiare intorno al mondo alla ricerca di risposte. Nel corso di una lunghissima estate in una città marittima italiana ricca di fascino e creatività, Violetta si imbarca in un viaggio alla scoperta di se stessa che darà vita a un risveglio artistico, musicale e personale. Mentre il suo passato, il suo presente e il suo futuro si scontrano, Violetta scoprirà la sua vera identità in un'emozionante storia di crescita che aprirà la strada a un nuovo ed entusiasmante futuro: quella di una nuova stella…”
Voto della critica: **

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- CAPTAIN AMERICA - CIVIL WAR - ore 17.00 - 21.00 – di Anthony Russo, Joe Russo - con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner – Azione/Fantascienza - "Steve Rogers è al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l'umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l'installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d'amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l'altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo…”
Voto della critica: ***

                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
- STEVE JOBS - ore 18.00 – di Danny Boyle - con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg – Biografico - "I trionfi e le cadute di un genio moderno: Steve Jobs. La sua passione e il suo ingegno sono stati il motore trainante dell'era digitale, anche a costo della sua salute e della sua vita privata. Ambientato nei backstage pochi minuti prima dei lanci dei tre prodotti più rappresentativi nell'arco della carriera di Jobs - partendo con il Macintosh nel 1984 e finendo con la presentazione dell'iMac nel 1998 - il film racconta il dietro le quinte della rivoluzione digitale, per tratteggiare un ritratto intimo dell'uomo geniale che è stato il suo epicentro…”
Voto della critica: ****

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium