ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 maggio 2016, 08:21

Venerdì prossimo lo scrittore imperiese Pier Luigi Coda sarà al Salone Internazionale del Libro a Torino

Per parlare dei libri per ragazzi che ha pubblicato con questa casa editrice negli scorsi anni e che sono stati tutti adottati come libro di lettura in molte scuole italiane.

Venerdì prossimo lo scrittore imperiese Pier Luigi Coda sarà al Salone Internazionale del Libro a Torino

Lo scrittore imperiese Pier Luigi Coda sarà al Salone Internazionale del Libro di Torino, venerdì prossimo alle 17, presso lo stand della Casa Editrice Effatà (Padiglione 3 – S 104) per parlare dei libri per ragazzi che ha pubblicato con questa casa editrice negli scorsi anni e che sono stati tutti adottati come libro di lettura in molte scuole italiane.

In particolare aprira una finestra sul mio ultimo libro per ragazzi “William Shakespeare al Castello della Pietra”, d’imminente pubblicazione sempre per Effatà Editrice. “Quest’anno – evidenzia Coda - ricorre il 400° anniversario di Shakespeare e io ho pensato di scrivere un racconto che stimolasse nei  più giovani il desiderio di accostarsi alla poesia di questo genio sublime, magari con il supporto di docenti, genitori e educatori in genere. Ovviamente in un modo leggero e intrigante che ‘addolcisse’ l’immagine di Shakespeare come autore difficile e ‘scorbutico’ e, comunque, old fashioned. Allo scopo ho immaginato una fiction, assai movimentata, ambientata nel Castello della Pietra che si trova a Vobbia, in provincia di Genova; questa la sintesi scritta sul retro di copertina”.

Una rocambolesca e forsennata corsa a bordo di una mitica Fulvia coupé per salvare i fratelli dalle grinfie di malvagi rapitori che ne chiedono il riscatto. Riuscirà Thani, una teenager in giro per il mondo, a salvarli? Uno strampalato professore di letteratura inglese  le darà una mano nel suo disperato tentativo contro il tempo. Insieme affronteranno rischi e combriccole d’ogni sorta, attraversando praterie innevate, periferie metropolitane e orridi precipizi. Sullo sfondo, arroccato tra inaccessibili guglie di roccia, il misterioso Castello della Pietra e William Shakespeare con la sua arte immortale. Un racconto per tutti, un “mystery thriller” che terrà i lettori col fiato sospeso fino all’ultima pagina, in compagnia di Giulietta e Romeo, Amleto, Falstaff e tanti altri famosi personaggi creati dalla straordinario talento poetico di William Shakespeare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium