ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 maggio 2016, 11:30

Sanremo: corso di formazione obbligatoria dedicato alla sicurezza sul lavoro

Il corso è mirato ad offrire alle aziende la possibilità di formare il personale prima della stagione estiva, e consentire a chi è in cerca di occupazione di acquisire il requisito necessario.

Sanremo: corso di formazione obbligatoria dedicato alla sicurezza sul lavoro

Il corso, come disposto dal Decreto Legislativo 81 e dall'Accordo Stato – Regioni del 2011 in materia di SICUREZZA SUL LAVORO, è previsto per tutti i lavoratori, compresi quelli a tempo determinato, a voucher gli stagisti o i tirocinanti, i collaboratori in imprese familiari.

"Organizziamo quest'ulteriore edizione, a Sanremo, nella sede CONFESERCENTI di Piazza COLOMBO 10, sia per offrire alle aziende la possibilità di formare il personale prima della stagione estiva, sia per consentire a chi è in cerca di occupazione di acquisire il requisito ed avere quindi maggiori opportunità di assunzione. Ricordiamo che vale per tutte le aziende pubbliche e private, ha validità 5 anni e si può aggiungere nel curriculum del dipendente" spiegano gli organizzatori.

Il percorso formativo, pensato per le imprese che hanno classificazione basso rischio  (desumibile dal codice ATECO) prevede complessivamente 8 ore di lezione (4 di formazione generale e  4 di formazione specifica) sui rischi riferiti alle mansioni, ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione ,e sarà articolato in due lezioni, il 19 e 26 maggio in orario serale (18-22).

Gli interessati sono pregati di prenotarsi sollecitamente (CESCOT IMPERIA , telefono 0183/720041, mail a.lena@catliguria.it ) o inviando la scheda scaricabile dal SITO. Ad ogni partecipante verrà rilasciato attestato di frequenza.

 

 

 


 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium