/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 09 maggio 2016, 09:10

Pulizia delle spiagge: sono state 331 le persone che ieri hanno aderito al progetto di m'IMporta. Ecco i dati ufficiali

"Quest'anno abbiamo avuto per la prima volta la partecipazione di tante associazioni e cooperative, segnale che la nostra attività di coinvolgimento più capillare e attenta sta dando buoni frutti”

Ieri 8 maggio, in quattro spiagge della provincia di Imperia è stata realizzata una speciale pulizia organizzata dal comitato m'IMporta ad opera di cittadini, volontari e non solo. Ad Imperia, Santo Stefano al Mare, San Lorenzo e Diano Marina, sono state 331 le persone che hanno aderito all'iniziativa.

Siamo molto soddisfatti della partecipazione in tutti i comuni coinvolti anche se, in generale, si conferma il brutto primato dei mozziconi ovunque e a seguire quelli sulla plastica. Ad Imperia sono state trovate 386 bottiglie di vetro ed altro materiale. La differenza nella ricezione e partecipazione dei cittadini, sta nel fatto che, mentre l'anno scorso almeno 150 erano scout, la maggior parte venuti da altre città, quest'anno i 213 sono persone che stanno qui ad Imperia” commenta l'organizzatrice Deborah Bellotti.

Quest'anno abbiamo avuto per la prima volta la partecipazione di tante associazioni e cooperative, segnale che la nostra attività di coinvolgimento più capillare e attenta sta dando buoni frutti” conclude la Bellotti.

Santo Stefano al Mare è risultata seconda in quanto a partecipanti, alcuni anche stranieri, con la presenza di diverse associazioni e ha visto maggioranza e minoranza scendere in spiaggia assieme, muniti di guanti e sacchi. Segue Sa Lorenzo al Mare con 27 partecipanti e Diano Marina con 21.

Ecco i risultati nel dettaglio:

Stefania Orengo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore