/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

monolocale ristrutturato nuovo piano terra senza balcone 3 posti letto 350 m dal mare comodo su tutti i servizi 399...

SANREMO, SPLENDIDA VISTA MARE. PRIVATO VENDE MONOLOCALE ARREDATO AL 7° PIANO DI UN BEL COMPLESSO IN OTTIME CONDIZIONI....

4WD, ABS, airbag, airbag conducente, airbag per la testa, airbag laterali, aria condizionata, cambio di corsia Alert,...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 09 maggio 2016, 09:10

Pulizia delle spiagge: sono state 331 le persone che ieri hanno aderito al progetto di m'IMporta. Ecco i dati ufficiali

"Quest'anno abbiamo avuto per la prima volta la partecipazione di tante associazioni e cooperative, segnale che la nostra attività di coinvolgimento più capillare e attenta sta dando buoni frutti”

Ieri 8 maggio, in quattro spiagge della provincia di Imperia è stata realizzata una speciale pulizia organizzata dal comitato m'IMporta ad opera di cittadini, volontari e non solo. Ad Imperia, Santo Stefano al Mare, San Lorenzo e Diano Marina, sono state 331 le persone che hanno aderito all'iniziativa.

Siamo molto soddisfatti della partecipazione in tutti i comuni coinvolti anche se, in generale, si conferma il brutto primato dei mozziconi ovunque e a seguire quelli sulla plastica. Ad Imperia sono state trovate 386 bottiglie di vetro ed altro materiale. La differenza nella ricezione e partecipazione dei cittadini, sta nel fatto che, mentre l'anno scorso almeno 150 erano scout, la maggior parte venuti da altre città, quest'anno i 213 sono persone che stanno qui ad Imperia” commenta l'organizzatrice Deborah Bellotti.

Quest'anno abbiamo avuto per la prima volta la partecipazione di tante associazioni e cooperative, segnale che la nostra attività di coinvolgimento più capillare e attenta sta dando buoni frutti” conclude la Bellotti.

Santo Stefano al Mare è risultata seconda in quanto a partecipanti, alcuni anche stranieri, con la presenza di diverse associazioni e ha visto maggioranza e minoranza scendere in spiaggia assieme, muniti di guanti e sacchi. Segue Sa Lorenzo al Mare con 27 partecipanti e Diano Marina con 21.

Ecco i risultati nel dettaglio:

Stefania Orengo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore